ZONA 30

20-03-2022 22:30 -

VILLANOVA MONDOVI' – Gli istanti finali di partita, che una settimana fa avevano regalato vivide emozioni, regalano una mezza delusione al Boves MdG raggiunto al quarto minuto di recupero.
E' soltanto il cross di Alves Abib Eid a negare una vittoria che sarebbe stata meritata per la sempre viva formazione allenata da Pierangelo Calandra, capace di imporre il proprio gioco soprattutto nel corso di un secondo tempo andato a tanto così dall'essere privo di macchie.
Se la prima frazione di gara scorre via ordinata e con due fasi difensive praticamente perfette, la ripresa è un crescendo bovesano: verticalizzazioni, scambi nello stretto ed automatismi in serie costringono il Tre Valli ad operare, dalla propria metà campo, una serie di lanci lunghi seriali.
Samuele Giordano non va lontano dai pali al minuto otto dopo la sponda di Polizzotto, Pigatti è attento su un pericoloso traversone di Miha, Giorsetti pecca di lucidità dopo il filtrante di Bertolino.
La sassata di Polizzotto direttamente su punizione al 34' sembra essere il sigillo all'ennesima vittoria esterna, i padroni di casa possono essere pericolosi solo su una palla inattiva e questo accade quando il recupero sta per finire: angolo allontanato dalla difesa, cross dell'Ave Maria di Alves Abib Eid su cui non si avvicina nessuno e la palla supera beffardamente Sibilla.

Da una parte sarebbe arrogante nascondere l'amarezza ma, con razionalità, questo Boves ha ottenuto e meritato 30 punti in 20 partite: è un punto di partenza, non certo di arrivo, per il terzo finale di campionato che sta per iniziare.

TRE VALLI-BOVES MDG 1-1 (p.t. 0-0)
TRE VALLI: Pigatti Andrade, Alves Abib Eid, Gomes Melo, Bastos Giglio, Voltan Da Silva (45' s.t. Rocha Barbazza), Cauhy Carmon, Rodrigues, Fernandez Dos Santos (40' s.t. Lima), Alves Lima, Ferreira Montezello (33' s.t. Paludo Picolli), Gomes Cardoso. (Nied Janner, Steck Biasi, Venson Okonoski). All.: Del Vecchio.
BOVES MDG: Sibilla, Polizzotto, Desmero, Giorsetti, Cavallera (15' s.t. Shehu), Cavallo Paolo, Calandra Andrea (16' s.t. Giordano Stefano), Raimondi, Miha (30' s.t. Civalleri), Giordano Samuele (30' s.t. Sidoli), Bertolino (45' s.t. Morini). (Silvestro, Cavallo Enrico, Pellegrino, Giordano Claudio). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Marcianò Alessandro di Torino.
MARCATORI: Polizzotto (B) 34', Alves Abib Eid (T) 49' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Gomes Melo, Bastos Giglio e Fernandez Dos Santos (T), Cavallera e Calandra Andrea (B).
Angoli: 9-2. Recupero: 2' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata