DESMERO, GIORSETTI E SIDOLI FIRMANO UNA VITTORIA DI CARATTERE

27-03-2022 22:00 -

MARGARITA – Il Boves MdG è in salute e dice trentatre, come i punti in classifica aggiornati dopo la vittoria di carattere a domicilio della Margaritese.
Contro una squadra in crisi di risultati ma assolutamente combattiva, è ancora una volta il fattore secondo tempo a rivelarsi decisivo, ed i segnali di benessere non sono terminati: due dei tre marcatori odierni (Desmero e Sidoli) vanno ad allungare a quattordici la lista dei diversi giocatori andati finora in gol nel corso di questo campionato.
Nonostante un terreno di gioco veramente mal ridotto, è stata partita vera fin da subito con Balsamo reattivo su Samuele Giordano, un cross che Conforti devia (involontariamente) sul suo palo e la ciabattata di Dutto da ottima posizione. Tutto nei primi venti minuti.
Si corre a tutto spiano ed è botta e risposta in sei minuti poco dopo la mezz'ora: Desmero incorna con perfetta scelta di tempo il traversone di Giorsetti, ribatte Sacco che ruba palla a Shehu e non sbaglia a tu per tu con Sibilla.
Affidabile come un'utilitaria tedesca il Boves dimostra di averne di più nella seconda metà di partita, aperta dalla super parata di Balsamo sul colpo di testa angolatissimo di Bertolino, che pochi minuti dopo manca per centimetri la porta con un mancino da fuori area.
La Margaritese conquista una serie di calci d'angolo che creano attimi di scompiglio, poi Bertolino imbuca per Giorsetti, glaciale davanti a Balsamo.
Il nuovo vantaggio bovesano sconquassa la Margaritese che attacca più disperata che convinta.
Con le squadre sbilanciate e qualche tensione di troppo, il Boves manca due volte il tris con Civalleri ma ci pensa Giorsetti a perfezionare la sua giornata d'oro fornendo al 42' l'assist a Sidoli che trova il gol, speciale per lui dopo tante vicissitudini e che sentenzia definitivamente la nona vittoria stagionale rossoblu.

Nota a margine: chissà oggi per chi ha tifato Giulio.

MARGARITESE-BOVES MDG 1-3 (p.t. 1-1)
MARGARITESE: Balsamo, Conforti (36' s.t. Cherasco), Calcagno, Formento Marco, Tomatis, Lillaz (25' s.t. Formento Luca), Dutto Alessio (22' s.t. Quaranta), Salomone, Lugliengo, Curetti, Sacco. (Dutto Gabriele, Modica, Dotta). All.: Ravotto.
BOVES MDG: Sibilla, Calandra (48' s.t. Pellegrino), Desmero, Giorsetti, Cavallera, Shehu (11' s.t. Morini), Giordano Samuele (16' s.t. Sidoli), Raimondi, Miha (1' s.t. Civalleri), Armitano, Bertolino (37' s.t. Giordano Stefano). (Silvestro, Cavallo Enrico, Giordano Claudio). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Tamburro Lorenzo di Nichelino.
MARCATORI: Desmero (B) 31', Sacco (M) 37' p.t., Giorsetti (B) 23', Sidoli (B) 42' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Conforti, Tomatis e Sacco (M), Cavallera e Raimondi (B). Angoli: 5-4. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata