PAREGGIO DI ALTO LIVELLO

03-04-2022 21:50 -

BOVES – Il primo zero a zero stagionale del Boves MdG arriva dopo novantacinque intensi minuti di una partita di alto livello per la Prima categoria.
Sulla carta nessun gol vorrebbe dire gara noiosa ma mai come questa volta il luogo comune è del tutto errato: le formazioni di Pier Calandra e Davide Enrici, che si conoscono come pochi altri dopo la lunga esperienza comune all'Olmo, hanno dato tutto in un “Boggione” gremito da molti ragazzi del settore giovanile rossoblu e diversi addetti ai lavori.
Un tiro fuori misura di Maestrelli al decimo dopo una sgroppata di Bertaina accende un fuoco che si spegnerà solo al fischio finale, con Lucignani che due volte chiude lo specchio a Samuele Giordano e Giorsetti mentre, dall'altra parte del campo, Gazzera sparacchia da posizione ottimale e Bosio crea spesso e volentieri pericoli con le sue giocate aeree.
Si corre e si gioca molto anche nella ripresa, con Sibilla attento sul diagonale di Bosio ed ancora Lucignani reattivo due volte su Desmero; anche le sostituzioni sono un fattore e Celeghini a dieci minuti dalla fine sbaglia, incredibilmente, il più facile dei gol dopo una palla sfuggita a Sibilla calciando sulla traversa da solo ed a porta vuota.
Ultima emozione nel profondo del recupero con Civalleri che libera il destro ma trova, ancora, il riflesso di Lucignani che di fatto timbra la busta del pareggio.
Nota di merito al direttore di gara la cui direzione è stata ineccepibile.

BOVES MDG-SAN SEBASTIANO 0-0
BOVES MDG: Sibilla, Calandra Andrea (18' s.t. Polizzotto), Desmero, Giorsetti, Cavallera, Cavallo Paolo, Giordano Samuele (13' s.t. Giordano Stefano), Raimondi, Miha (25' s.t. Sidoli), Armitano (41' s.t. Shehu), Bertolino (34' s.t. Civalleri). (Silvestro, Morini, Cavallo Enrico, Giordano Claudio). All.: Calandra Pierangelo.
SAN SEBASTIANO: Lucignani, Bergese, Gazzera (29' s.t. Sampò), Sciatti, Armando, Milano Lamnaouar, Biondi de Oliveira, Bosio, Maestrelli (10' s.t. Lingua, 41' s.t. Biasotti), Bertaina (29' s.t. Celeghini). (Bersano, Musetti, Oggero, Douza). All.: Enrici.
ARBITRO: Panariti Salvatore di Torino.
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Cavallera, Cavallo Paolo e Raimondi (B), Gazzera e Biondi de Oliveira (S). Angoli: 4-2. Recupero: 0' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata