IN DIECI...CON LODE!

01-05-2022 21:10 -

SANT'ALBANO STURA – In inferiorità numerica in casa della terza in classifica.
La collana che domenica dopo domenica il Boves MdG sta forgiando in questa splendida stagione, si arricchisce di una perla che Civalleri, uomo dei gol pesanti, infila al minuto ottantasette.
Su un campo davvero orribile si gioca ad alta intensità fin da subito e le squadre si rincorrono sia fisicamente che nel punteggio.
Miha schiaccia in rete dopo appena sei minuti un pallonetto di Sidoli e, subito dopo, Sibilla mura Unia ad un passo dalla linea di porta.
Si fa male Stoppa, entra Brino ed il Sant'Albano aumenta il possesso palla con il tridente: proprio Brino ciabatta da buona posizione, antipasto alla magistrale punizione di Raspo dai venti metri e, un attimo prima dell'intervallo, sono forti le proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di braccio in area di Desmero.
Lotta viva e continua anche in un secondo tempo ricco di cronaca.
Geniale l'imbucata di Sidoli per Polizzotto che buca Milanesio con un diagonale angolatissimo al decimo minuto, a cui risponde Unia con un colpo di testa che prende in controtempo Sibilla al quindicesimo.
Tante, forse troppe le ammonizioni, a cavallo dei due tempi ed a metà del secondo ne fa le spese Polizzotto in maniera discutibile.
Il Boves ha il merito di rimanere compatto e lucido in inferiorità numerica, concedendo di fatto solo un tiro innocuo a Bertola.
Ancora una volta, per l'ennesima volta, Civalleri entra e spacca la partita.
a tre minuti dal novantesimo Olivero tocca con il braccio una punizione a spiovere di Raimondi, l'arbitro è ben appostato e decreta il rigore che lo stesso Civalleri trasforma regalando il dodicesimo successo (terzo consecutivo) ai rossoblu, che si confermano una delle migliori realtà di questo campionato.

SANT'ALBANO-BOVES MDG 2-3 (p.t. 1-1)
SANT'ALBANO: Milanesio, Stoppa (20' p.t. Brino), Morra (30' s.t. Massimino), Bertone (21' s.t. Salusso), Mocca, Olivero, Giaccardo, Viale (47' s.t. Masera), Bertola, Raspo, Unia. (Testa, Morre, Bergese, Vizio, Bertoglio). All.: Parola.
BOVES MDG: Sibilla, Polizzotto, Desmero, Giorsetti (40' s.t. Morini), Shehu, Cavallo Paolo, Calandra Andrea, Raimondi, Armitano (21' s.t. Giordano Stefano), Sidoli (16' s.t. Giordano Samuele), Miha (30' s.t. Civalleri). (Cavallo Filippo, Cavallera, Cavallo Enrico, Giordano Claudio, Boulifi). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Nour Eddine El Yousfi di Vercelli.
MARCATORI: Miha (B) 6', Raspo (S) 36' p.t., Polizzotto (B) 10', Unia (S) 15', Civalleri (B) rigore 42' s.t.
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso Polizzotto (B) al 24' s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Morra, Bertone, Olivero e Viale (S), Shehu, Cavallo Paolo, Armitano e Sidoli (B).
Angoli: 3-1. Recupero: 3' p.t., 4' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata