VINCONO IN PIENO RECUPERO GLI UNDER16, SCONFITTE PER JUNIORES E UNDER17

08-05-2022 20:05 -

JUNIORES UNDER 19
BOVES MDG-VALLE VARAITA 0-1
BOVES MDG: Vitale, Pellegrino (Grazioli), Bouazra, Cavallo, Sibbono, Giordano Claudio (Zurnello), Mele, Ruka (Casale Alloa), Beraudo (Melillo), Boulifi (Aragno), Bono. (Rovera). All.: Palacio.
VALLE VARAITA: Caldarola, Moi, Potepa, Marchetti, Jaku, Costamagna, Fino, Margaria, Chiappa, Bertolusso, Yoada. All.: Ungaro.
MARCATORE: Marchetti.

La Juniores non riesce ad avere continuità di risultato e perde in casa contro il Valle Varaita dopo la larga vittoria di lunedì sera sul campo del Bisalta.
Film già visto al “Renato Boggione” con i padroni di casa che hanno più possesso palla, creano numerose occasioni da rete ma non concretizzano; al contrario gli ospiti vanno a segno a metà primo tempo con un colpo di testa di Marchetti su palla inattiva.
Unico aspetto positivo di giornata per il Boves MdG l'aver concluso la partita con in campo tre calciatori classe ‘2005, ovvero Grazioli, Zurnello ed Aragno.

ALLIEVI UNDER 17
SALICE-BOVES MDG 2-1
SALICE: Toti, Caramello, Petrucci, Bonino, Operti, Abrate, Rivoira, Peirano, Gagino, Sarvia, Fea.
BOVES MDG: Cavallo, Zurnello, Ansaldi, Grazioli, Rombi, Ferrero, Bussone, Giuliano, Giordano, Scotta, Verra. All.: Destefanis.
MARCATORI: Giordano (B), Fea (S), Fea (S).

Ritmi da partita di fine stagione per l'ultimo impegno degli Allievi che sul campo del Salice passano subito in vantaggio con “bomber” Giordano (quindicesimo gol!), il più lesto di tutti nell'avventarsi su un pallone per un attimo vacante in area piccola.
La rimonta del Salice è feroce e si materializza nei cinque minuti successivi; la partita scorre nel secondo tempo senza particolari sussulti fino ai minuti conclusivi quando il Boves dispone di due chanche ma non ha la lucidità necessaria per sfruttarle.

ALLIEVI UNDER 16
BOVES MDG-VALLE PO 2-1
BOVES MDG: Cavallera, Ferrero (Pellegrino Nicolò), Martino, Davico (Martini), Armando (Marchionni), Baudino, Pellegrino Lorenzo I (Pellegrino Lorenzo II), Vogli, Macagno Matias, Macagno Andrea (Marchisio), Gallo. (Lerda, Giordano). All.: Dalmasso.
MARCATORI: Vivalda (V), Macagno Matias (B), Pellegrino Lorenzo II (B).

Per la quarta volta in stagione i ‘2006 in pieno recupero.
A farne le spese questa volta è il Valle Po che, dopo dieci minuti, colpisce in contropiede e Cavallera può solo raccogliere la palla in fondo alla rete.
Tanto possesso palla ma nessuna vera occasione per il pareggio nel primo tempo, mentre nel secondo i bovesani (oggi privi degli squalificati Giordana e Sidoli e con tre '07 in panchina) concretizzano una bella azione corale che manda al tiro Matias Macagno, la cui conclusione mancina al volo vale il pareggio.
Assedio finale di marca bovesana con due legni colpiti da Gallo e, proprio all'ultima azione del recupero, il classe ‘2007 Lorenzo Pellegrino trova il tap-in decisivo dopo la punizione laterale calciata da Gallo.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata