SCONFITTA DI FINE STAGIONE...MA APPLAUSI A TUTTI

05-06-2022 18:15 -

BOVES – Ventitre punti all'andata, ventitre al ritorno e zona play-off sfiorata.
In un pomeriggio dal sapore estivo il Boves MdG chiude il suo splendido campionato perdendo in casa contro il Bisalta: partita vera nonostante il gran caldo ed entrambe le squadre non avessero più nulla da chiedere.
Il match si snoda in due tronconi netti che equivalgono ai due tempi.
Nel primo sono i padroni di casa a dettare i ritmi di gioco e costringere alle difensive il Bisalta, con Gallo che rischia con i piedi ma è reattivo con le mani; nulla può il numero uno ospite al 19', quando Desmero innesca Samuele Giordano che trova il primo e ricercatissimo gol della sua sorprendente stagione.
Con chirurgica precisione gli ospiti pareggiano al 36', con Gasco che impatta di testa la punizione defilata di Nasta che rimbalza due volte in area.
Gallo blocca una girata di Nicolò Sidoli ed un tiro di Desmero a cavallo dei due tempi, poi gli ospiti cambiano marcia colpendo due volte.
Bovesani palesemente stanchi e Toselli al 26' capitalizza l'assist defilato di Bonaventura, poi Nasta colpisce su punizione al 33' chiudendo la contesa.
Il finale è in tutti i sensi di Maurizio Cavallera, espulso per doppia ammonizione ed omaggiato dai suoi compagni per aver chiuso la sua lunga e gloriosa carriera con la maglia rossoblu, la sua seconda pelle.

Per la squadra di mister Calandra il dispiacere di alcune sconfitte di troppo nel finale di stagione ma la consapevolezza di aver dato tutto ed aver vissuto un'annata sportiva lunga (114 solo le sedute di allenamento!) ma ricca di soddisfazioni e divertimento in campo e fuori.

BOVES MDG-BISALTA 1-3 (p.t. 1-1)
BOVES MDG: Sibilla, Polizzotto (22' s.t. Civalleri), Desmero, Giorsetti, Cavallera, Cavallo Paolo, Calandra Andrea (38' s.t. Morini), Armitano (17' s.t. Cavallo Enrico), Giordano Samuele (31' s.t. Sidoli Andrea), Sidoli Nicolò, Giordano Stefano (12' s.t. Raimondi). (Silvestro, Pellegrino, Giordano Claudio, Boulifi). All.: Calandra Pierangelo.
BISALTA: Gallo, Fenoglio, Giacosa (17' s.t. Garelli), Sacco (13' s.t. Toselli), Griseri, Gasco (41' s.t. Campana), Taravelli Tommaso, Marengo, Audisio (27' s.t. Viscusi), Nasta, Bonaventura (34' s.t. Prato). (Nurisso, Bruno, Cardone, Bojang). All.: Fresia.
ARBITRO: Rossetti Marco di Collegno.
MARCATORI: Giordano Samuele (Bov) 14', Gasco (Bis) 36' p.t., Toselli (Bis) 26', Nasta (Bis) 33' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Espulso Cavallera (Bov) per doppia ammonizione al 39' s.t..
Ammoniti Giorsetti e Armitano (Bov), Giacosa, Sacco, Marengo (Bis).
Angoli: 2-1. Recupero: 1' p.t., 4' s.t.