TANTI TORNEI PER LA SCUOLA CALCIO NEL LUNGO PONTE DEL 2 GIUGNO

06-06-2022 17:00 -

BOVES - Il lungo fine settimana iniziato giovedì 2 e terminato domenica 5 giugno ha visto molte formazioni giovanili del Boves MdG impegnate nei tornei in diverse località della provincia Granda.
Andando in ordine cronologico, i Primi Calci 2013 "rosso" si sono tolti una grande soddisfazione vincendo il "Memorial Federico Roccia", svoltosi sul campo di Morozzo giovedì 2 giugno.
Accompagnati dall'istruttore Andrea Giordano, i '2013 hanno superato il Piazza, perso con l'Azzurra e pareggiato con il Bisalta nel gironcino, facendo loro la finale ai rigori proprio contro i morozzesi padroni di casa.
I '2013 formazione "blu" si sono invece classificati ottavi dopo aver giocato contro Bisalta, San Rocco Bernezzo, Cuneo Olmo e di nuovo Bisalta.
L'elenco dei piccoli bovesani che hanno disputato il torneo: Amedeo Antezza, Leonardo Guglielmi, Cristian D'Angelo, Luca Dolce, Giacomo Silletti, Nicolò Avagnina, Paolo Manassero, Andrei Popescu, Luca Viara, Nathaniel Napoli, Karim Nazih, Matteo Minore, Nicolò Giordano.

Nella caldissima domenica 5 giugno altro giro, altro torneo.
I Piccoli Amici 2015/16 sono scesi in campo a Cuneo in frazione San Pietro del Gallo per la "Young Cup" organizzata dal San Benigno.
Gli undici piccoli rossoblu accompagnati da Federico Lerda e Fabrizio "Trix" Giordano hanno vissuto una bella giornata di sport giocando ben cinque mini partite contro Cervasca, Caraglio, Villafalletto, San Benigno e San Pietro del Gallo, con bilancio di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
Alla premiazione tanto sudore...e tantissimi applausi per Francesco Boglio, Filippo Gavuzzi, Andrea Panichi, Lorenzo Garnero, Nicolò Lerda, Giacomo Riba, Giacomo De Santis, Pietro Rizzoglio, Enea Simondi, Nicolas Borriello e Jacopo Bellani.

In simultanea la leva del 2014 era di scena sul sintetico dello Sporting Cuneo a San Rocco Castagnaretta per il "Borgo e le sue Valli".
Bilancio di perfetta parità con due vittorie e due sconfitte contro Bisalte, Valle Varaita, Pedona e Millesimo con otto reti segnate in totale.
Hanno partecipato: Nicolò Avagnina, Berengan Pietro, Leonardo Capra, Alex Cesano, Filippo Fiandino, Filippo Giordano, Luca Homeuca, Francesco Oppony, Fabien Pittavino, Gabriele Roberti e Matteo Salgarolo accompagnati da Lorenzo Salgarolo e Dario Enrici.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata