PRIMA SQUADRA INSERITA NEL GIRONE F DI PRIMA CATEGORIA E NEL TRIANGOLARE 20 DI COPPA PIEMONTE

30-07-2022 10:20 -

CUNEO - Per la stagione 2022/23 il Boves MdG è stato collocato nel girone F di Prima categoria e nel triangolare 20 di Coppa Piemonte.

Con qualche giorno di anticipo il comitato regionale LND ha ufficializzato la composizione di tutti i gironi della Prima: diverse novità in quello cuneese che, rispetto alla scorsa stagione, vede avvicendarsi sei formazioni.
Retrocessa dalla Promozione arriva la Montatese, dalla Seconda ecco Monregale, San Rocco Castagnaretta, Caraglio (che ha acquisito il titolo sportivo della defunta Margaritese), Area Calcio Alba Roero e la Pro Polonghera, lo scorso anno nel girone E.
Al contrario, non troviamo più San Sebastiano e Atletico Racconigi (rispettivamente promosse e ripescate in Promozione), oltre alle retrocesse Stella Maris, Sportroero e Canale2000.

Questa la composizione completa del girone F 2022/23:
Ama Brenta Ceva, Area Calcio Alba Roero, Bisalta, Boves MdG, Caraglio, Marene, Monregale, Murazzo, San Rocco Castagnaretta, Montatese, Pro Polonghera, Roretese, Sant'Albano, Saviglianese, Tre Valli, Valle Po.
Il campionato inizierà domenica 11 settembre, con termine del girone di andata domenica 18 dicembre; domenica 8 gennaio 2023 inizio del girone di ritorno, ultima giornata domenica 30 aprile.
Eccezion fatta per i possibili recuperi, non sono previsti turni infrasettimanali.

La Coppa Piemonte di Prima categoria inizia domenica 4 settembre, con il Boves MdG inserito nel triangolare 20 (invariato rispetto all'ultima stagione sportiva) insieme a Bisalta e Tre Valli.
Giovedì 15 settembre e giovedì 29 settembre si giocano la seconda e terza giornata del primo turno di Coppa, che vede iscritte in totale 72 formazioni di tutte le province del Piemonte e della Valle d'Aosta.

Si precisa che, nel momento in cui si scrive, non sono stati diramati i calendari di nessuna competizione.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata