LA QUINTA E' INGRANATA!

23-10-2022 19:15 -

POLONGHERA – Sul non facile campo di Polonghera i gol nel primo tempo di Giraudo e Pepino portando in dote al Boves MdG la quarta vittoria consecutiva, quinta stagionale.
Rispetto al brutto secondo tempo nel successo contro il Valle Po, la squadra di Pier Calandra tiene alta la guardia per tutti i 90' contro un avversario che, al netto della sesta sconfitta consecutiva e di mezzi tecnici limitati, si è fatto rispettare.
Ancora una volta è il primo tempo il momento preferito dai bovesani per colpire.
Protestano i padroni di casa per il fuorigioco che annulla la rete di Baruzzo al 13', poi il motore ospite va in temperatura: Giraudo, un minuto dopo un colpo di testa centrale, riceve un pallone proprio sulla linea di fondo fornito da Pepino (attivato da un cambio di gioco di Sidoli), opta per la soluzione più difficile e con pochissima angolazione disponibile buca Ferrero.
Ospiti galvanizzati, Desmero ci prova su punizione poi è tempo di raddoppio con Pepino che non sbaglia lanciato a rete da Sidoli; per sportività va ammesso che il 9 ospite, probabilmente, è partito in posizione di fuorigioco.
La ripresa è avara di emozioni ed al contempo complicata.
Solo una diagonale disperata e decisiva di Biasotti nega un tiro a colpo sicuro di Lagzdins, subito dopo Macagno sfiora il palo con un diagonale in corsa.
La Pro Polonghera prova, ma non riesce, ad affacciarsi dalle parti di Porqueddu che anzi esce dolorante per uno scontro in uscita con Gerbaudo.
Nel quarto d'ora finale Ferrero strappa applausi negando la doppietta a Pepino e, con l'aiuto della traversa, il sicuro zero a tre a Polizzotto.

PRO POLONGHERA-BOVES MDG 0-2 (p.t. 0-2)
PRO POLONGHERA: Ferrero, Badino (1' s.t. Ferrato), Mengozzi, Bottano, Rolfo, Correggia (5' s.t. Meneguzzo), Baruzzo (17' s.t. Moretto), Ruatta, Gerbaudo, Lagzdins, Sema (1' s.t. Barberis). (Vendramini, Paulissch, Dora). All.: Bonino.
BOVES MDG: Porqueddu, Desmero, Shehu, Giorsetti (33' s.t. Calandra Andrea), Biasotti, Armitano (27' s.t. Seveso), Giraudo (38' s.t. Giordano Claudio), Polizzotto, Pepino, Sidoli Nicolò (15' s.t. Macagno), Giordano Samuele (38' s.t. Raimondi). (Silvestro, Giuliano, Giordano Stefano, Civalleri). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Marmo Christian di Asti.
MARCATORI: Giraudo 23', Pepino 39' p.t.
NOTE: spettatori 40 circa. Ammoniti Badino, Mengozzi, Bottano e Ruatta (P), Biasotti, Armitano e Macagno (B). Angoli: 2-5. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata