MEGA BERTU E SUPER CIVA, IL BOVES TORNA ALLA VITTORIA

27-11-2022 21:00 -

BOVES – A livello di classifica è una vittoria importante, a livello di spogliatoio ancor di più.
Trascinata da uno strepitoso Bertolino (tripletta ed assist) e con un redivivo Civalleri (gol ed assist), il Boves MdG piega un coriaceo Ama Brenta Ceva con un 4 a 3 dal sapore liberatorio.
Tante, forse troppe le tossine assorbite nelle ultime settimane con appena due punti raccolti in tre gare ed una serie di defezioni di ogni tipo che hanno toccato duro i rossoblu ma, al tempo stesso, dimostrato che la rosa è profonda e competitiva.
Con l'ultimo arrivato Samuele Barale (bovesano classe ‘2005, ex giovanili di Juventus e Spezia) subito titolare, i padroni di casa scattano a fionda e dopo appena trentotto secondi Bertolino lanciato da Civalleri calcia in corsa più forte che può superando Gozzi.
La partita decolla a livello di ritmo, aiutata dalla buona direzione della signorina Puddu, ed il Ceva si affida all'esperienza del sempre verde Vuthaj (50 anni e non sentirli), leader carismatico e riferimento offensivo dei rossi, nonché autore del pareggio al 16' con una punizione pizzicata da Giraudo che involontariamente spiazza Porqueddu.
Bovesani carichi, Bertolino ancora di più ed al 24' un suo traversone basso alla sinistra è un regalo che Civalleri in area piccola non spreca.
La verve di Raimondi a centrocampo è benzina nel motore dei padroni di casa, che calano il tris al 36': Gozzi esce basso e laterale in area prendendo palla…e gamba di Bertolino, è rigore che lo stesso undici trasforma.
Al netto dell'intervallo, il ritmo della partita rimane costantemente gradevole, complice il gol del momentaneo 3-2 di Prioli, la cui innocua punizione laterale sorprende Porqueddu sul palo lontano senza essere toccata da nessuno.
Bovesani pimpanti, non mancano le giocate dei singoli e l'affondo sulla destra di Polizzotto al 17' vale la tripletta per Bertolino che, in un fazzoletto, stoppa e spara un diagonale imparabile per Gozzi.
Finale di gara reso frizzante dal caparbio gol di Samuele Giordano (omonimo del bovesano) che fa 4-3 ed urlo liberatorio dei padroni di casa al triplice fischio per una vittoria cercata e voluta come non mai.

BOVES MDG-AMA BRENTA CEVA 4-3 (p.t. 3-1)
BOVES MDG: Porqueddu, Desmero, Shehu, Giorsetti, Giuliano, Polizzotto (48' s.t. Calandra Andrea), Giraudo (41' s.t. Giordano Claudio), Raimondi, Civalleri, Barale (19' s.t. Giordano Stefano), Bertolino. (Silvestro, Boulifi, Beraudo, Sidoli Nicolò, Macagno, Pepino). All.: Calandra Pierangelo.
AMA BRENTA CEVA: Gozzi, Canaparo, Prioli, Tomatis Federico, Bracco, Figone, Salifu (48' s.t. Caula), Accomo (20' s.t. Lisi), Vuthaj, Sabrane (34' s.t. Giordano Samuele), Tomatis Davide (12' s.t. Passarotto). (Hoxha, Robaldo, Bouras, Bertoletti, Kande). All.: Sciolla.
ARBITRO: Puddu Erica di Pinerolo
MARCATORI: Bertolino (B) 1', Vuthaj (C) 16', Civalleri (B) 24', Bertolino (B) rigore 36' p.t., Prioli (C) 5', Bertolino (B) 17', Giordano Samuele (C) 37' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Giuliano e Barale (B), Gozzi, Sabrane e Sciolla (allenatore) (C). Angoli: 2-0. Recupero: 3' p.t., 7' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata