ABBIAMO FATTO TRENTUNO

08-01-2023 21:55 -

CARAGLIO – Il capodanno agonistico del Boves MdG viene festeggiato con una di quelle vittorie che nei conti di fine stagione potrebbe avere il suo peso.
La spigolosa e nervosa partita di Caraglio viene vinta con merito dai rossoblu, che segnano un gol per tempo ed anzi si rammaricano per diverse occasioni da rete non capitalizzate; protagonista di giornata ancora una volta Samuel Barale, già uomo partita contro il Marene, ed oggi fornitore di assist per Pepino e Giorsetti, che firmano la vittoria numero otto di un campionato tanto insidioso quanto competitivo.

I bovesani partono con il freno a mano tirato e con pesanti defezioni.
I padroni di casa partono forte ma non si affacciano mai dalle parti di Porqueddu, mentre con il passare dei minuti i rossoblu iniziano a far salire i giri del motore.
Un salvataggio sulla linea di Morre dopo un tiro di Bertolino, un tiro alto di Barale ed un pallonetto fuori di misura di Pepino sono il preambolo del gol del vantaggio: al 43' Raimondi arpiona d'esperienza un pallone sulla trequarti e verticalizza all'istante per Barale, che buca la difesa e porge a Pepino un pallone che non si può sbagliare.
La ripresa è caratterizzata da una direzione di gara fuori luogo, con una ventina di cartellini abbinati ad una quantità industriale di interruzioni che frustrano ritmo ed intensità.
Alla distanza il Boves ne ha di più e deve costruire almeno quattro limpide occasioni da gol per arrivare al raddoppio, premiando Giorsetti che deposita a porta vuota dopo l'ennesima fuga solitaria verso la porta di Barale.

Al giro di boa del campionato la squadra di Pier Calandra è terza a quota 31 punti, bilancio molto positivo nel contesto di un campionato che ora propone per i rossoblu tre scontri diretti consecutivi contro Sant'Albano, Saviglianese e Monregale.

CARAGLIO-BOVES MDG 0-2 (p.t. 0-2)
CARAGLIO: Sibilla, Golè, Arcostanzo, Gallinari (18' s.t. Grassi), Morre, Beja, Casa, Seveso (18' s.t. Traoré), Alliney (23' s.t. Sorbera), Ristorto, Bertaina. (Barale, Toretta, Gjoka, Gasparre). All.: De Simone.
BOVES MDG: Porqueddu, Giordano Claudio (18' s.t. Desmero), Giuliano, Giorsetti, Biasotti, Armitano, Giraudo (45' s.t. Sidoli Andrea), Raimondi, Pepino, Barale (40' s.t. Civalleri), Bertolino (32' s.t. Giordano Stefano). (Silvestro, Calandra Andrea, Shehu, Giordano Samuele, Giordana). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Terigi Michele di Cuneo.
MARCATORI: Pepino 43' p.t., Giorsetti 37' s.t.
NOTE: spettatori 70 circa. Espulso Morre (C) al 27' s.t. per doppia ammonizione e Barale (guardialinee C) al 28' s.t. per proteste.
Ammoniti Arcostanzo, Beja, Casa, Bertaina, Grassi e Gjoka (C), Giuliano, Biasotti, Giraudo, Raimondi e Calandra Pierangelo (allenatore B).
Angoli: 2-2. Recupero: 2' p.t., 5' s.t.
Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata