BICCHIERE MEZZO PIENO, BICCHIERE MEZZO VUOTO

06-02-2023 10:00 -

FOSSANO – Quando hai pietà dell'avversario, l'avversario ti punisce.
L'ennesima partita consecutiva d'alta classifica lascia l'amaro in bocca al Boves MdG, fermato in pieno recupero sul pari dal Murazzo.
Per come si è sviluppata la partita, il 2-2 finale rende più felici i padroni di casa ma il pareggio a conti fatti è giusto.
Le due formazioni si sono inseguite e sorpassate per tutta la durata di una gara in cui è la squadra di Pier Calandra ad approcciare meglio, con l'incursione sulla destra di Giraudo tradotta in gol con un rigore in movimento da Barale al 17'.
Una punizione di Macagno dalla lunga distanza termina sopra la traversa, poi i fossanesi alzano i ritmi, alimentati dalla costante spinta di Busso sulla destra, e su un corner allungato sul secondo palo da Fissore. è facile per Konate appoggiare la palla in rete da due passi.
Le palle inattive sono un fattore ed al 44' una laboriosa giocata da corner tra Raimondi, Polizzotto e Barale innesca il gol di Pepino (undicesimo stagionale) per il secondo vantaggio bovesano.
Non cambia nel secondo tempo l'andamento della partita, con Bersano reattivo su un tiro dentro l'area di Pepino, mentre in un paio di occasioni il Murazzo ha troppa fretta di concludere una volta dentro l'area di rigore ospite.
Il Boves non è preciso e cinico come in altre partite ed ha la colpa di non chiudere la partita, gestendo male un paio di ripartenze.
I tre calci d'angolo consecutivi concessi in pieno recupero sono una calamita di pericoli e sull'ultimo, calciato da Garis, Dibiase trova la deviazione (aiutato dal palo) utile ad infilare Porqueddu e sentenziare il pari.

Per il Boves è il nono risultato utile in dieci trasferte, ottavo consecutivo, che vale la conferma del terzo posto in classifica di un campionato di rara difficoltà.

MURAZZO-BOVES MDG 2-2 (p.t. 1-2)
MURAZZO: Bersamo, Busso, Grasso, Cravero, Garis, Konate (47' p.t. Talamo), Paschetta (17' s.t. Shehu Andi), Giordana (37' s.t. Torta), Fissore (24' s.t. Tosto), Mennitto, Dibiase. (Poccetti, Burdese, Gerbaudo, Barolo). All.: Prato (squalificato).
BOVES MDG: Porqueddu, Polizzotto, Shehu Mario, Giorsetti, Biasotti, Armitano, Giraudo (36' s.t. Calandra Andrea), Raimondi (22' s.t. Giordano Stefano), Pepino, Macagno (37' p.t. Giordano Samuele), Barale (40' s.t. Civalleri). (Silvestro, Giordana, Baudino, Giordano Claudio, Sidoli Andrea). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Polimeno Marco di Nichelino.
MARCATORI: Barale (B) 17', Konate (M) 28', Pepino (B) 44' p.t., Dibiase (M) 48' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Grasso, Tosto, Shehu Andi (M), Porqueddu, Giraudo, Barale (B).
Angoli: 6-5. Recupero: 5' p.t., 7' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata