NON SI MOLLA NIENTE!

19-03-2023 22:00 -

MUSSOTTO D'ALBA – La sesta vittoria consecutiva, sedicesima stagionale, è una delle più sudate ma vale il sorpasso sul Tre Valli ed il secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Monregale.
In casa di un'ottima Area Calcio il Boves MdG blinda i tre punti con una prova da grande squadra: abnegazione, cinismo e saper soffrire.
Silvestro è subito impegnato da Maurizio Di Stefano, ed i padroni di casa partono forte cercando di attivare in velocità il sempre pericoloso Scoffone.
Tante attenzioni su Pepino ma è Giorsetti il fattore sorpresa, con il biondo mancino che si avventa su una palla morbida di Giraudo e stappa la partita al 22'.
Sull'onda dell'entusiasmo arrivano seconda e terza rete, protagonista assoluta il nove ospite che si guadagna e trasforma il rigore del raddoppio al 33', per poi farsi trovare al posto giusto al 40' per scartare lo zuccherino offerto da Armitano.
Nel mezzo la seconda ammonizione molto discutibile comminata a Shehu a centrocampo, che costringe i bovesani alla consapevolezza che il secondo tempo sarà di sofferenza.
La teoria diventa realtà tre minuti dopo l'intervallo, con Scoffone che sorprende Silvestro e rende la partita ancor più vivace.
Pagliano è da applausi su un tiro in corsa di Bertolino, dall'altra parte del campo Silvestro non è da meno bloccando con il massimo della reattività un forcing langarolo che produce due colpi di testa, una rovesciata e quattro corner in pochi istanti.
Un gol annullato per parte scatena proteste da ambo i versanti, esagerate quelle di Chiarle che si fa espellere, più composte quelle rossoblu per un fuorigioco a carico di Pepino; ultimo brivido il riflesso di Pagliano che nega il gol a Nicolò Sidoli tornato in campo (finalmente!) dopo cinque mesi.

AREA CALCIO ALBA ROERO-BOVES MDG 1-3 (p.t. 0-3)
AREA CALCIO ALBA ROERO: Pagliano, Gili, Eusebio, Chiarle, Morone (40' s.t. Sacco), Massolino, Credendino (17' s.t. Marchiaro), Di Stefano Andrea, Randazzo (30' s.t. Fabureh), Di Stefano Maurizio (24' s.t. Manissero), Scoffone. (Calaresu, Alushi, Mogos, Filippone, Bergadano). All.: Botta.
BOVES MDG: Silvestro, Desmero, Shehu, Giorsetti, Giuliano (8' s.t. Giordano Samuele), Armitano (35' s.t. Giordano Stefano), Giraudo, Raimondi, Pepino, Barale (45' p.t. Biasotti), Bertolino (29' s.t. Sidoli Nicolò). (Cavallo, Macagno, Sidoli Andrea, Giordano Claudio, Civalleri). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Sinigaglia Nicolò di Pinerolo.
MARCATORI: Giorsetti 22', Pepino rigore 33', Pepino 40' p.t., Scoffone (A) 3' s.t..
NOTE: spettatori 50 circa. Espulsi Shehu (B) al 35' p.t. e Chiarle (A) al 35' s.t. entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Morone, Credendino, Di Stefano Andrea, Marchiaro (A), Armitano (B).
Angoli: 8-6. Recupero: 3' p.t., 6' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata