GIRAUDO E BARALE, LA VITTORIA NUMERO 18 VALE LA CERTEZZA DEI PLAY-OFF

16-04-2023 18:55 -

BOVES – Intanto è arrivata la matematica certezza di poter giocare i play-off, poi si vedrà.
La Prima squadra allenata da Pier Calandra torna a vincere il derby con il Bisalta (non accadeva da gennaio 2020) con pieno merito, affondando i colpi decisivi al momento giusto che è racchiuso tra il 3' ed il 18' del secondo tempo.
Dopo la sosta di Pasqua e nel contesto di una partita comunque sentita, partono meglio gli ospiti che creano due pericoli con altrettanti calci d'angolo: sul primo Porqueddu è reattivo su Giorgis, sul secondo Quaranta manda alto di testa.
Alla lunga emerge la qualità bovesana ma se Abellonio respinge il tiro di Barale, ed i tiri di Pepino e Bertolino non trovano la porta, tutto cambia ad inizio ripresa.
Pepino offre a Giraudo un pallone che il sette schiaccia di testa in rete al 3', a seguire è protagonista Barale che al 13', lanciato da solo in campo aperto, viene steso da Abellonio: rosso come da regolamento ed ospiti in dieci.
Lo stesso Barale innesca una serpentina e da posizione defilata in area infila il subentrato Cammarota con un diagonale mancino sul palo lontano.
Facendo la tara a qualche inevitabile intervento maschio, la partita scorre comunque serena fino al fischio finale senza ulteriori sussulti.

Per il Boves MdG sono 18 le vittorie in campionato e ben 61 i punti in classifica, che valgono “soltanto” il quarto posto in una parte alta di classifica potenzialmente esplosiva a due turni dal termine del campionato.

BOVES MDG-BISALTA 2-0 (p.t. 0-0 )
BOVES MDG: Porqueddu, Calandra Andrea (28' s.t. Biasotti), Shehu, Giorsetti, Giuliano, Armitano, Giraudo (38' s.t. Giordano Claudio), Raimondi (44' s.t. Sidoli Andrea), Pepino, Barale (19' s.t. Macagno), Bertolino (28' s.t. Sidoli Nicolò). (Silvestro, Desmero, Giordano Samuele, Civalleri). All.: Calandra Pierangelo.
BISALTA: Abellonio, Fenoglio (31' s.t. Konate), Marengo, Sacco, Quaranta, Griseri, Bonaventura, Giorgis (10' s.t. Viscusi), Bonkoungou (13' s.t. Cammarota), Nasta (17' s.t. Toselli), Oggero. (Garelli, Todone, Giana, El Karroumi, Esposto). All.: Fresia.
ARBITRO: Olivo Andrea di Collegno.
MARCATORI: Giraudo 3', Barale 18' s.t.
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso Abellonio (Bis) al 13' s.t. per aver negato una chiara occasione da rete. Ammoniti Bertolino (Bov), Toselli e Konate (Bis).
Angoli: 4-4. Recupero: 2' p.t., 3' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata