GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 28

20-04-2023 16:25 -

CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 28 del girone F di Prima categoria.

3 TURNI
Calvetti Gianluca (Valle Po)

1 TURNO
Abellonio Riccardo (Bisalta)
Barberis Lorenzo (Pro Polonghera)
Cozzolino Matteo (Roretese)
Donatacci Vincenzo (Roretese)
Lagzdins Askels (Pro Polonghera)
Penna Marcello (Marene)
Sabrane Youssef (Ama Brenta Ceva)
Salifu Mutaka Ayew (Ama Brenta Ceva)
Tallone Matteo (Pol. San Rocco)

Ammenda di € 50 alla Roretese "per il comportamento antisportivo tenuto da alcuni propri giocatori al termine della partita nei confronti dei sostenitori avversari"

Ammenda di € 300 alla Montatese "per aver consentito, nel corso dell'intervallo, l'accesso alla zona riservata all'allenatore Sig. Maurizio Battaglino, non autorizzato in quanto in costanza di squalifica, nonché per il comportamento inqualificabile del tesserato, che aggrediva fisicamente e verbalmente l'arbitro, costringendolo a chiudersi a chiave nel proprio 3 spogliatoio e ad allertare le Forze dell'Ordine affinché il Battaglino venisse allontanato.
Detta condotta, peraltro, ha influito altresì sul regolare svolgimento della gara, in quanto il tempo dell'intervallo è stato prolungato per un totale di 25 minuti"

Squalifica fino al 26/11/2023 per Battaglino Maurizio (allenatore Montatese) "per condotta gravemente irrispettosa nei confronti dell'arbitro, sfociata in una aggressione fisica e verbale al limite della condotta violenta.
Nello specifico, alla fine del primo tempo di gioco il Sig. Battaglino, non in distinta in quanto in costanza di squalifica, entrava senza autorizzazione nella zona riservata e si dirigeva verso il direttore di gara, che stava rientrando negli spogliatoi, con fare aggressivo.
Giunto vicino all'arbitro, lo minacciava ripetutamente e cercava di colpirlo al volto, sferrando pugni che sfioravano solo il viso dell'arbitro, nonostante i dirigenti presenti cercassero di allontanarlo.
Per sfuggire a detta aggressione, il direttore di gara si chiudeva a chiave nel proprio spogliatoio e contattava le Forze dell'Ordine, mentre il tesserato reiterava le minacce.
Dopo circa 25 minuti i dirigenti della Società ASD Polisportiva Montatese riuscivano ad allontanare l'allenatore, che veniva successivamente identificato dai Carabinieri della Caserma di Sommariva Perno, giunti all'impianto.
L'entità della squalifica, ossia sei mesi da scontarsi in aggiunta al precedente provvedimento disciplinare assunto da questa Giudice con C.U. n. 82 del 30/03/2023, tiene conto della complessiva ed inqualificabile condotta del tesserato (che ha causato altresì il protrarsi della partita, dato il prolungamento del tempo dell'intervallo di complessivi 25 minuti) nonché della recidività dello stesso, che era appena stato squalificato sino al 26/05/2023 per insulti e minacce ai danni di altro arbitro"

Squalifica fino al 09/05/2023 per Cardia Diego (allenatore Valle Po) "allontanato dal campo per reiterate proteste, alla notifica del provvedimento teneva atteggiamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro, ritardando l'uscita dal terreno di gioco"

Squalifica fino al 02/05/2023 per Motta Simone (massaggiatore Valle Po) "allontanato dal campo per reiterate proteste"

Squalifica fino al 02/05/2023 per Panero Giovani (dirigente Marene) "allontanato dal campo per proteste"


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata