VITTORIA DA PALLOTTOLIERE E FESTA PER MARZIO RAIMONDI

07-05-2023 20:30 -

BOVES – La Prima squadra conclude il suo straordinario campionato con la 20.a vittoria, figlia di una partita da pallottoliere e da ricordare per la festa al fischio finale a Marzio Raimondi, che oggi ha giocato la partita numero 400 con la maglia del Boves.

Le diffide di alcuni giocatori costringono mister Calandra, in ottica play-off, a mescolare le carte.
Il Caraglio, che vincendo si salverebbe direttamente, parte molto meglio ed è avanti di due reti a metà primo tempo, con Grassi e Toretta che colpiscono in entrambi i casi in piena area di rigore.
La traversa centrata in pieno di mancino da Civalleri è la prima nota della carica bovesana, che inizia a suonare quando Bertolino, poco prima dell'intervallo, trasforma il rigore guadagnato da Nicolò Sidoli.
Nella ripresa è (quasi) solo Boves MdG, trascinato dalle doppiette di Desmero e Civalleri.
Il difensore, subentrato, si prende lo sfizio di segnare su due palle inattive con perfetta scelta di tempo, mentre Civalleri si sfoga sorprendendo la difesa ospite particolarmente alta.
Traoré e Casa mettono ulteriore pepe sulla partita, aperta fino all'ultima azione, mentre Barale nega a Pepino il gol della vittoria in solitaria della classifica cannonieri.
Il bomber di Entracque si deve accontentare di dividere il titolo con Fink Hassa Fiori del Tre Valli, prossimo avversario domenica 14 maggio nel primo turno dei play-off di un campionato che verrà ricordato per il suo raro livello di difficoltà.

Tanti e meritatissimi applausi per Marzio Raimondi, che dal settembre 2008 è diventato un punto fermo dello spogliatoio bovesano: la maglia celebrativa per le 400 presenze, consegnata al capitano a fine gara, è un gesto simbolico per onorare una persona ed un giocatore irripetibile.

BOVES MDG-CARAGLIO 5-4 (p.t. 1-2)
BOVES MDG: Silvestro, Giordano Claudio (1' s.t. Barale Samuel), Shehu, Giordano Samuele (1' s.t. Desmero), Biasotti (27' s.t. Raimondi), Giordano Stefano, Giraudo, Macagno, Civalleri (30' s.t. Pepino), Sidoli Nicolò, Bertolino (14' s.t. Sidoli Andrea). (Porqueddu, Calandra Andrea, Giuliano, Giorsetti). All.: Calandra Pierangelo.
CARAGLIO: Barale Nicolò (41' s.t. Baccanelli), Casa, Gasparre, Gallinari (38' s.t. Dutto), Morre, Conte, Toretta (24' s.t. Gjoka), Traoré, Minoungou, Grassi, Bertaina (20' s.t. Alliney). (Beja, Seveso, Di Giacomo, Ricca). All.: De Simone.
ARBITRO: Franco Andrea di Collegno.
MARCATORI: Grassi (C) 10', Toretta (C) 21', Bertolino (B) rigore 43' p.t., Desmero (B) 9' e 19', Civalleri (B) 11' e 25', Traoré (C) 23', Casa (C) 49' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Sidoli Nicolò, Bertolino e Calandra Pierangelo (allenatore) (B), Grassi e Bertaina (C).
Angoli: 4-4. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata