ORLANDO FURIOSO

24-03-2024 20:05 -

ROCCABRUNA – Quattro gol per certificare una domenica perfetta e presentarsi al meglio alla volata finale.
Il Boves MdG centra la terza vittoria di fila (quattordicesima complessiva), mantiene la porta chiusa e prende punti ad Atletico Racconigi e Sant'Albano, tornando al secondo posto della classifica.

A Roccabruna, su un campo davvero in condizioni discutibili, l'equilibrio iniziale viene spezzato al 19' da capitan Giorsetti, che con l'aiuto di un rimbalzo malandrino beffa l'ex Sibilla e vede il suo traversone trasformarsi in gol.
La reazione del Val Maira c'è e si materializza con la traversa centrata da Chiapello, di mancino su punizione alla mezz'ora.
Ancora una volta la formazione allenata da Pier Calandra cambia passo nella ripresa, dove sale in cattedra Orlando.
La sua doppietta tra il 7' ed il 12', con due precisi diagonali a chiudere gli affondi innescati da Bertolino e Andrea Sidoli, sentenzia la partita.
Il fattore panchina ha il suo peso e Barale viene steso da Touré: è rigore calciato da Bertolino, parato da Sibilla, ma ribattuto in rete da Giraudo.
Nel finale, con il Val Maira ormai arreso, i bovesani mancano più volte la quinta rete ma è un peccato perdonabile.
Da segnalare nei minuti conclusivi della partita il ritorno in campo di Nicolò Sidoli dopo cinque mesi di assenza.

Dopo la pausa per Pasqua, il gran finale di un campionato combattuto ed incerto come non mai, a cui il Boves MdG si presenta in gran forma.

VAL MAIRA-BOVES MDG 0-4 (p.t. 0-1)
VAL MAIRA: Sibilla, Olagnero (30' s.t. Dutto), Chiapello, Caffaro, Otta (21' s.t. Campagno), Mollaj, Biamonte, Brino, Sansone, Ahanotu, Touré.(Favole, Garnero, Ferrione, Destefanis, Bonelli, Gioiosa, Allione).
BOVES MDG: Porqueddu, Comba (13' s.t. Barale), Shehu, Giorsetti, Calandra Andrea (23' s.t. Giordano Stefano), Rinaudo, Giraudo (32' s.t. Giordano Claudio), Sidoli Andrea, Orlando (41' s.t. Sidoli Nicolò), Bertolino, Magnaldi (40' s.t. Giordana). (Silvestro, Armitano, Polizzotto, Giordano Samuele). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Giovannini Marco di Pinerolo.
MARCATORI: Giorsetti 19' p.t., Orlando 7' e 12', Giraudo 29' s.t.
NOTE: spettatori 80 circa. Ammoniti Biamonte, Touré (V), Calandra Andrea, Giordana (B). Sibilla (V) para un calcio di rigore di Bertolino al 29' s.t.
Angoli: 4-2. Recupero: 0' p.t., 4' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata