50 SPECIAL

21-04-2024 19:00 -

BOVES – La cinquantesima vittoria della gestione Calandra (in novanta partite tra campionato e play-off) è indiscutibile: quattro a uno ad un disperato ma ancora vivo Carrù, con quattro marcatori diversi ed un grande secondo tempo.

A sorpresa non ci sono Bertolino e Magnaldi nell'undici iniziale bovesano, mentre gli ospiti perdono last minute Romanisio.
I primi venti minuti sono molto vivaci, con Porqueddu reattivo in uscita bassa su Barberis e la perla balistica di Comba, la cui punizione mancina dai venti metri al 16' finisce all'incrocio dei pali.
Sulle ali dell'entusiasmo è lo stesso Comba a servire in velocità Rinaudo, tiro a Lucignani battuto e traversa piena; due minuti dopo, una mezza leggerezza di Calandra innesca Mazouf che, con freddezza, punta Porqueddu e lo supera firmando il pari.
La smanacciata di Lucignani a fine primo tempo sul tiro da fuori di Giorsetti è l'antipasto del secondo tempo, nel quale emerge tutta la qualità della rosa bovesana.
Entrano insieme Bertolino e Magnaldi, ed in tredici minuti si abbatte sul Carrù un temporale di tre gol, uno più bello dell'altro e tutti frutto di azioni palla a terra.
Armitano serve Magnaldi in area, il suo assist per l'accorrente Giraudo viene tradotto in rete con un mancino sotto la traversa; Bertolino mette la freccia sulla sinistra ed offre un cioccolatino a Rinaudo che deve solo insaccare.
I conti vengono chiusi da Orlando, innescato ancora da Bertolino, che con un tocco morbido mancino scavalca Lucignani in uscita.
Gestione accademica del possesso palla nei minuti finali da parte dei padroni di casa, con Civalleri che manca di un soffio la quinta rete…ma per oggi può bastare così.

Il Boves MdG consolida il terzo posto ed affronterà domenica prossima l'ultima trasferta stagione a Robilante per certificare la qualificazione ai play-off.

BOVES MDG-CARRU' 4-1 (p.t. 1-1)
BOVES MDG: Porqueddu, Calandra Andrea, Shehu, Giorsetti, Sidoli Andrea, Rinaudo, Giraudo (34' s.t. Giordano Stefano), Armitano (18' s.t. Formento), Orlando (31' s.t. Civalleri), Barale (14' s.t. Magnaldi), Comba (14' s.t. Bertolino). (Cavallera, Giordana, Giordano Claudio, Sidoli Nicolò). All.: Calandra Pierangelo.
CARRU': Lucignani, Burdisso Pietro (20' s.t. Moussaid), Audisio, Rossi (22' s.t. Burdisso Lorenzo), Cavallo (23' s.t. Ansaldi), Muca, Calimera, Barberis, Mazouf (38' s.t. El Hadaj), Bottero. (Cukavac, Daqoune, Bertoletti, Romanisio). All.: Michelotti (squalificato).
ARBITRO: De Lorenzi Michael di Collegno.
MARCATORI: Comba 16', Mazouf (C) 29' p.t., Giraudo 17', Rinaudo 27', Orlando 30' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Giorsetti (B), Cavallo e Moussaid (C).
Angoli: 3-3. Recupero: 1' p.t., 0' s.t.
Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di silenzio in memoria del calciatore Mattia Giani, scomparso domenica nel corso di una partita di Eccellenza toscana.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata