ARMITANO GOL ED E' SECONDO POSTO!

05-05-2024 21:40 -

BOVES – Missione compiuta!
La Prima squadra piega un bellicoso Bisalta grazie ad un calcio di rigore di Armitano a metà ripresa, ed a fine gara fa festa due volte: prima per aver chiuso uno straordinario campionato a quota 61 punti, poi per il pari (a sorpresa) del Sant'Albano in casa del Valle Po, che vale il sorpasso sul traguardo ed il secondo posto in classifica.
Con questa vittoria, la numero 18 nonché 52 della gestione Calandra, il Boves MdG elimina a tavolino l'Area Calcio ed attende al secondo turno dei play-off la vincente del derby Sant'Albano-Murazzo, in programma domenica prossima a Centallo.

Mister Calandra lascia fuori i tre diffidati Barale, Bertolino e Shehu, e last minute inserisce Comba per Andrea.
Il Bisalta non ha nulla da perdere e parte più deciso.
Nel poco che accade nel primo tempo, Petris colpisce alto di testa su palla inattiva, mentre i padroni di casa non impensieriscono mai Bosia; segna l'ex Miha ma la rete è annullata per fuorigioco.
Di altro tenore la ripresa, dove c'è subito un doppio riflesso di Porqueddu su Petris e pochi istanti dopo su Bojang.
Si mette a piovere, entra Bertolino e si accende la partita: un diagonale scalda i guanti a Bosia, poi è attivo nell'azione che porta al contestato rigore per tocco di braccio di Quaranta su cross di Rinaudo.
Dagli undici metri si presenta Armitano, freddo nello spiazzare il portiere e segnare il 59.o gol del campionato bovesano.
Ed a proposito di numeri, Armitano diventa il 16.o marcatore stagione diverso della cooperativa del gol gestita da mister Calandra.

Finale inevitabilmente nervoso, Bosia compie una parata di alto livello su Orlando, il subentrato Civalleri lavora due ottimi palloni non finalizzati ed al fischio finale la festa bovesana è completata dalle notizie arrivate da Sanfront.
Applausi, tanti, ad un gruppo straordinario che ha costruito giorno dopo un giorno risultato comunque destinato a rimanere nella storia del calcio bovesano.

BOVES MDG-BISALTA 1-0 (p.t. 0-0)
BOVES MDG: Porqueddu, Comba (17' s.t. Bertolino), Formento, Giorsetti, Polizzotto (22' s.t. Shehu), Rinaudo (43' s.t. Giordano Stefano), Giraudo (31' s.t. Barale), Armitano, Orlando (41' s.t. Civalleri), Sidoli Andrea, Magnaldi. (Silvestro, Calandra Andrea, Giordano Claudio, Sidoli Nicolò). All.: Calandra Pierangelo.
BISALTA: Bosia, Grosso (41' s.t. Garelli), Griseri, Marengo, Quaranta, Bojang, Petris (36' s.t. Ballo), Toselli (7' p.t. Robaldo), Miha, Oggero (31' s.t. Bonaventura), Lombardo. (Abellonio, D'Auria, Viscusi, Giana). All.: Fresia.
ARBITRO: Buccheri Maria Giulia di Torino.
MARCATORI: Armitano rigore 21' s.t.
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Orlando (Bov), Marengo, Miha, Oggero (Bis).
Angoli: 5-5. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata