BARALE E MAGNALDI FIRMANO LA DODICESIMA VITTORIA STAGIONALE
27-04-2025 20:55 -
CAVOUR – Senza pietà e con un primo tempo di alto livello, il Boves MdG vince a Cavour mantenendo vive le speranze di poter disputare i play-off e condannando i padroni di casa alla retrocessione. Va evidenziato senza senza se e senza ma che, in un contesto sportivamente drammatico per il Cavour, la partita è stata di rara correttezza e sportività: con le brutture che spesso e volentieri bisogna (purtroppo) avere a che fare, non è cosa da poco.
Con una lunga serie di pareggi alle spalle, e con la prima da titolare in Promozione del ‘2008 Mondino, i bovesani approcciano alla partita in maniera perfetta. Primo tempo pimpante a centrocampo, discretamente attento in difesa e soprattutto vivace in attacco. La manovra offensiva è fluida e si prende la scena Barale che in mezz'ora prima segna il gol del vantaggio, dopo dieci minuti rubando palla in area ad Elkassab e fulminando Marcaccini con una girata di destra, per poi posare sulla testa di Magnaldi al ventiquattresimo un pallone che il dieci rossoblu spinge di testa in porta con l'aiuto della traversa. Il Cavour prova a giocare ed ha nella dinamicità di Bolla una spina sul fianco della difesa bovesana: in pieno recupero, da una sua ennesima sgroppata, arriva il cross che Battaglia stampa sulla traversa a Porqueddu battuto.
Il secondo tempo racchiude tutti i sussulti nei primi minuti. Boves MdG pericoloso tre volte in pochi istanti con Giraudo, Bertolino e Rinaudo, c'è aria di tris ma invece è Martino a riaccendere la partita con un colpo di testa all'incrocio dei pali. I ritmi rimangono alti, il Cavour fa più possesso palla ma di veri e propri pericoli per la difesa bovesana non se ne vedono: va così in porto la dodicesima vittoria stagionale della matricola rossoblu, che a novanta minuti dalla fine del campionato coltiva ancora qualche speranza di poter disputare i play-off.