MADONNA DELLE GRAZIE (CN) - Le doppiette di Giorgio Dutto e Giacomo Laurenti trascinano i Giovanissimi che schiantano con un netto 4-0 la Cheraschese. Per la formazione allenata da Claudio Bertaina una prestazione praticamente perfetta, con 3 punti incamerati che permettono di scavalcare in classifica proprio la Cheraschese (che ora ha una partita disputata in più). Sul perfetto rettangolo verde di via Cherasco i ´99 bovesani scattano di gran carriera dai blocchi di partenza: dopo un tiro alto di Pellegrino al 4´, tre minuti dopo arriva il punto del vantaggio. Dutto si divincola in area e con un preciso diagonale infila Oricco. Al 25´ è raddoppio: sempre Dutto, immarcabile, libera il destro dal limite con il tiro che muore sotto la traversa. Reazione cheraschese con Pali, fermato all´ultimo istante da Iacopo Dutto.
Nella ripresa è alta la pressione ospite ma la difesa rossoblu non lascia varchi. Dopo un frangente di sofferenza, il Boves MdG chiude la pratica tra il 22´ ed il 36´. Laurenti, appena entrato, scava il solco prima liberato da un preciso dai-e-vai con Tonita, poi da un calibrato assist di Bernardi, che lo smarca sotto porta.
A tre turni dal termine della fase eliminatoria, i Giovanissimi hanno il destino nelle loro mani ma, non devono abbassare la guardia, a partire dalla trasferta contro la Bisalta del prossimo turno.
BOVES MDG-CHERASCHESE 4-0 (p.t. 2-0) BOVES MDG: Dutto I., Bernardi, Pellegrino, Veglia, Vercellone, Maina (11´ s.t. Taravelli), Dutto G., Ghibaudo, Diop (16´ s.t. Laurenti), Doumbia, Tonita (22´ s.t. Grosso). All. Bertaina. CHERASCHESE: Oricco, Costamagna, Olivero, Oberto, Monchiero, Mondino, Pali, Fresia, Sampò, Scavino, Lazzerino. All. Galante. MARCATORI: Dutto G. 7´ e 25´ p.t., Laurenti 22´ e 36´ s.t.