BOVES (CN) - Non dovevano sbagliare e non hanno sbagliato. Gli Allievi ´97 risolvono la pratica Pro Dronero e rimangono in piena corsa per un posto nel campionato regionale. Dopo la sconfitta di Mondovì, che ha portato in strascico le squalifiche di Bertolino e Lorenzo Dutto, i ´97 di mister Pinna ipotecano i tre punti già nel primo tempo. Dopo la classica fase di studio, Boves MdG avanti con una stoccata dalla distanza di Giraudi al 23´ che trova l´angolino basso alla destra di Oberto. Locali padroni del campo ed un 1´ prima dell´intervallo è raddoppio: acuto di Simone Cavallo che salta due avversari, entra in area e di destro infila la porta dronerese. Lo stesso punteros bovesano ripete l´azione all´8´ della ripresa con lo stesso esito: 3 a 0 Boves MdG e partita chiusa. All´11´ Giraudi si procura un calcio di rigore ma lo spreca tirando debole e centrale tra le braccia di Oberto. Nella parte finale del match, tra un cambio e l´altro, la Pro segna la rete della bandiera in mischia con Morello.
A due turni dalla fine della fase eliminatoria risultetrà decisivo lo scontro diretto in casa della Pedona in programma nel prossimo turno.
BOVES MDG-PRO DRONERO 3-1 (p.t. 2-0) BOVES MDG: Sarale, Perano (38´ s.t. Pellegrino), Gangi, Porfido (40´ s.t. Civalleri), Barale, Falco, Dutto P. (43´ s.t. Turco), Cavallo S., Miha, Tamburrano (´ s.t. Cavallo C.), Giraudi. All. Pinna. PRO DRONERO: Oberto, Santi, Chiapale, Ghibaudo, Morello, Salatino S., Julier, Fornione, Salatino J., Venere, Mattalia. All. Ricciardi. MARCATORE: Giraudi 23´, Cavallo S. 39´ s.t., Cavallo S. 8´, Morello (P) 35´ s.t.