30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

ILLUSIONE ED AMAREZZA

18-10-2020 21:05 - PRIMA CATEGORIA
Claudio Giordano, classe '91, 2 gol in 3 partite di campionato
REVELLO (CN) – Ancora una volta prevale il rammarico.
In vantaggio di un gol, poi in superiorità numerica dopo aver subito il pari, il Boves MdG viene rimontato dal Valle Po al termine di una partita sporca e con una quantità esagerata di cartellini.
Quattro punti dopo quattro partite, per quanto visto finora, sono davvero pochi per i rossoblu ma la fortuna bisogna anche crearsela e non fare sempre i conti con espulsioni a carico e rigori contro.

Senza Bertolino, squalificato, debutto da titolare per Massucco mentre i valligiani sono in formazione tipo.
Partita che stenta a prendere ritmo in un primo tempo dove Iezzi e Sibilla sono poco impegnati, con Dematteis che ciabatta da ottima posizione la miglior occasione locale della prima frazione.
Bovesani ordinati ed in vantaggio al 39', Claudio Giordano è lesto nello sfruttare lo scivolone di Miretti e davanti a Iezzi non fallisce; dal lato opposto Terragno pizzica la traversa direttamente da corner, mentre Sibilla è reattivo sulla deviazione ravvicinata di Gabutto.
E proprio sul finire del primo tempo Armitano calcia addosso a Iezzi dentro l'area piccola su sponda di Sidoli.

Il vento cambia alla prima azione della ripresa, quando Gabutto affonda nella difesa ospite offrendo un pallone che Pedrini deve solo spingere in rete esattamente trenta secondi dopo il fischio d'inizio.
Sale il ritmo e la tensione, storie tese tra Claudio Giordano e Marco Motta che reagisce ad un fallo e prende il rosso diretto.
Per compensazione o abbaglio, in una fase di confusione collettiva, ne fa le spese Massucco che non fa neanche fallo su un normale contrasto…e riceve il secondo giallo.
In dieci contro dieci, Valle Po più lucido e l'ingresso di Dao regala verve sulla fascia destra: lì sfonda Gaboardi, diagonale di poco sul fondo, poi Berardo che viene toccato in area da Pittavino.
Il rigore di Dematteis è tanto perfetto quanto decisivo anche perché, in un finale governato dalla più totale confusione, i bovesani non riescono ad imbastire una vera occasione da rete.
Davvero un peccato vedere tanto impegno per poi buttare via punti così.

VALLE PO-BOVES MDG 2-1 (p.t. 0-1)
VALLE PO: Iezzi, Gaboardi, Miretti, Campanella, Dematteis, Anselmo, Berardo, Pedrini, Gabutto, Motta Marco, Terragno (29' s.t. Dao). (Feta, Di Santo, Brondino, Mondino, Vincenti, Calvetti, Motta Alberto, Kodra). All.: Cardia.
BOVES MDG: Sibilla, Shehu, Giorsetti, Armitano (43' s.t. Giordano Stefano), Pittavino, Cavallo Simone (48' s.t. Baudino), Tomatis, Raimondi, Giordano Claudio (27' s.t. Ricca), Sidoli, Massucco. (Morini, Cavallera, Cavallo Enrico, Revello, Bono). All.: Parola.
ARBITRO: Pelosi Giacomo di Pinerolo.
MARCATORI: Giordano Claudio (B) 39' p.t., Pedrini (V) 1', Dematteis (V) rigore 34' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulso Motta Marco (V) all'8' s.t. per fallo di reazione, Massucco (B) al 15' s.t. per doppia ammonizione.
Ammoniti Campanella, Dematteis, Berardo e Terragno (V), Giorsetti, Armitano, Raimondi e Giordano Claudio (B).
Angoli: 8-6. Recupero: 2' p.t., 6' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
COMUNICAZIONE SOCIETARIA VENERDI' 30 OTTOBRE
30-10-2020 15:40 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - NEWS GENERICHE
[]
BOVES (CN) - Ai sensi dell'ultimo DPCM e dei relativi chiarimenti comunicati dalle istituzioni, la dirigenza dell'Asd Boves MdG Cuneo comunica che a far data da lunedì 2 novembre 2020 riprenderanno...
[stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
12:27 06/11/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio