31 Gennaio 2023
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

BERTOLINO, MACAGNO E LA CONSAPEVOLEZZA

22-01-2023 21:15 - PRIMA CATEGORIA
Luca Bertolino ('97), Nicolò Porqueddu ('00) e Lorenzo Macagno ('93) protagonisti oggi al "Boggione"
BOVES – La decima vittoria stagionale del Boves MdG è quella della consapevolezza.
La squadra di capitan Raimondi sa fare male, sa soffrire e continua ad andare in gol in inferiorità numerica; il risultato, firmato dai gol di Bertolino e Macagno, consolida il terzo posto e soprattutto la solidità di una squadra in cui ogni giocatore sa cosa deve fare in campo.
Contro una Saviglianese ambiziosa ma priva del furore agonistico dei padroni di casa, la partita non è per nulla semplice.
I bovesani hanno il merito di colpire alla prima occasione utile, con il solito moto perpetuo Bertolino che si lancia sul tiro storto di Pepino traducendolo in gol.
La Saviglianese è viva, esagera con i lanci lunghi e prova a fare male su punizione ma Porqueddu è attento sul velenoso mancino di Enrico Rosso.
Sempre di mancino Pepino colpisce la traversa con una conclusione frutto di una punizione deviata dalla barriera, poi tra i due tempi gli ospiti producono il massimo sforzo offensivo: Rosso non trova la porta da buona posizione, poi tocca due volte a Bianco, che in pochi minuti prende in pieno la traversa con un tiro di prima intenzione e poi si infrange sul doppio ottimo intervento di Porqueddu.
Non sono minuti fortunati per Biasotti, che non sfrutta una perfetta sponda di Pepino colpendo male di testa in piena area di rigore, poi rimedia un secondo giallo evitabile.
Per la seconda domenica consecutiva bovesani con l'uomo in meno, ma nessuno se ne accorge anche perché al 25', da pochi minuti in campo, Macagno pennella un destro morbido (sponda di Pepino) che si incastona sotto la traversa.
Il terzo finale di gara è avaro di emozioni ma non sminuisce il valore di una vittoria meritata sotto ogni aspetto.

BOVES MDG-SAVIGLIANESE 2-0 (p.t. 1-0)
BOVES MDG: Porqueddu, Desmero (44' s.t. Giordano Stefano), Giuliano (41' s.t. Shehu), Giorsetti, Biasotti, Polizzotto, Giraudo (27' s.t. Giordano Samuele), Raimondi, Pepino, Barale (16' s.t. Calandra Andrea), Bertolino (19' s.t. Macagno). (Silvestro, Sidoli Andrea, Giordano Claudio, Civalleri). All.: Calandra Pierangelo.
SAVIGLIANESE: Lerda, Mucciolo (38' s.t. Capasso), Berardo, Lukani (1' s.t. Bertola), Bedino, Ansaldi, Rosso Enrico (22' s.t. Dutto), Capitao, Sacco (9' s.t. Allasia), Giordana, Bianco. (Negro, Rosso Michele, Marchetti, Caputo, Mayan). All.: Rocca.
ARBITRO: Pelosi Giacomo di Pinerolo.
MARCATORI: Bertolino 11' p.t., Macagno 25' s.t.
NOTE: spettatori 70 circa. Espulso Biasotti (B) al 14' s.t. per doppia ammonizione.
Ammoniti Desmero, Bertolino e Macagno (B), Berardo, Ansaldi e Rocca (allenatore) (S). Angoli: 0-3. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
QUARTO FINE SETTIMANA IN ARCHIVIO TRA GOAL E FAIR-PLAY
30-01-2023 19:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - TORNEO GIOVANI CAMPIONI - VALTER GIULIANO
[]
BOVES - Partite combattute, gol a raffica e tanto fair-play nel quarto fine settimana del 15° Torneo Giovani Campioni "Valter Giuliano".
Sul parquet del palazzetto polivalente di frazione Madonna de...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
TORNANO A VINCERE GLI ALLIEVI, SCONFITTE CASALINGHE PER JUNIORES E UNDER 15
29-01-2023 21:30 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - SETTORE GIOVANILE AGONISTICO
[]
UNDER 19
BOVES MDG-AMA BRENTA CEVA 1-3
BOVES MDG: Cavallo, Pellegrino, Grazioli, Rovera (Garnero), Isoardi, Ansaldi (Giuliano), Bouazra (Giordano), Verra, Melillo (Bono), Scotta, Boulifi. (Garavagno...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
19:04 30/01/2023

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh