Cronache e Interviste

Cronaca Europa - Boves MDG - 0 - 0 Mercoledì 08/12/2010

Europa - Boves MDG 0 - 0
Sul campo sintetico Michele Coppino, il Boves MDG molto rimaneggiato, parte forte con il suo gioco manovrato costruito già dalla difesa per poi aprirsi sulle fascie sia a destra con Raimondi sia a sinistra con Pepino Amos. La squadra ospite riesce a creare molte occasioni, ma le conclusioni finali non hanno esito positivo, per imprecisione degli attaccanti e per la bravura del portiere albese.
Le assenze del capitano, Marco Politano e del nigeriano Chigozie Ahanotu si fanno sentire non poco in fase conclusiva, anche se, un po tutti i componenti della compagine bovesana provano a scardinare la difesa dell´Europa sempre molto arroccata davanti al proprio portiere.
Il secondo tempo inizia con la quadra di casa più determinata ed il Boves un po meno brillante.
Al 60´ il mister del Boves Volcan sostituisce il centrale difensivo, Cavallera con Perano rientrante da infortunio. L´ Europa sposta in avanti il proprio baricentro ed impenserisce per più di una volta l´attento numero 1 bovesano, Cerrato.
Al 70´ Margaria ( Boves - classe´92), chiede la sostituzione, entra Silvestro ed a centrocampo viene spostato Perano. Poche le azioni degli ospiti bovesani, mentre i locali si rendono pericolosi su ripartenze improvvise.
All´80´, il Boves fa debuttare per il Boves Diego Marmi, un 93´ alla seconda convocazione in prima squadra.
Partita con finale da brivido per il Boves Mdg, Cerrato si supera a tu per tu con il centravanti albese Nannerini.
Al termine un po´ di amarezza da parte di tutte due le contendenti, ma risultato sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo.

Formazione A.s.d.Boves Mdg.
1 Cerrato Tommaso, 2 Caratozzolo Rosario, 3 Bottasso Moreno, 4 Castellino Fabrizio,
5 Cavallera Maurizio, 6 Margaria Carl, 7 Macario Francesco, 8 Barale Mauro,
9 Pepino Igor, 10 Raimondi Marzio, 11 Pepino Amos.
a disp. 13 Silvesto Paolo, 14 Perano Diego, 15 Traore Karamoko, 16 Marmi Diego.


scritto da ChB