GLI ALLIEVI CENTRANO LA DECIMA VITTORIA, TURNO DI STOP PER LE ALTRE

20-02-2022 18:55 -

JUNIORES UNDER 19
BOVES MDG-SCARNAFIGI 3-4
BOVES MDG: Candela, Pellegrino, Grazioli, Cavallo, Sibbono, Isoardi, Casale Alloa, Ruka, Melillo, Mele, Beraudo. All.: Palacio.
SCARNAFIGI: Quaglia, Gaveglio, Defacis, Angaramo, Mulassano, Ndoku, Borretta, Fea, Valinotti, Scalise, Dalbesio. All.: Ambrassa.
MARCATORI: Beraudo (B), Dalbesio (S), Beraudo (B), Mulassano (S), Melillo (B), Dalbesio (S).

Partita da ping-pong condizionata da una serie quasi infinita di leggerezze difensive da ambo le parti.
Al “Boggione” le squadre si rincorrono in campo e nel punteggio fin dai primi minuti, tanto che il primo tempo registra sei reti equamente distribuite ma quasi tutte evitabili.
La ripresa si apre con il gol ospite dopo una manciata di secondi, poi tanti falli, confusione ed all'ultima azione è il palo a negare a Bouazra il gol del pari.
Per la Juniores la vittoria rimane un lontano ricordo dal mese di ottobre…

ALLIEVI UNDER 16
SAN BENIGNO-BOVES MDG 1-4
SAN BENIGNO: Fiandino, Gollè, Isaia, Olivero, Castellino, Cometto, Lukaj, Pellegrino Andrea, Lerda, Berardi, Galaverna. All.: Polliotti.
BOVES MDG: Cavallera, Pellegrino Nicolò (Ferrero), Martino, Armando (Marchionni), Giordana, Baudino, Pia (Macagno Matias), Pellegrino Lorenzo (Davico), Macagno Andrea, Sidoli, Gallo. (Lerda, Vogli).
MARCATORI: Pellegrino Nicolò, Berardi (S), Macagno Andrea, Baudino, Ferrero.

Terza vittoria su tre nel 2022 per gli Under 16.
A Roata Rossi partono forte i bovesani che sbloccano il punteggio dopo quattro minuti con Nicolò Pellegrino con la complicità di Fiandino; il San Benigno reagisce pareggiando dopo una manciata di minuti con Berardi ben servito da Lerda ed a fine primo tempo è risolutiva la zampata da due passi di Andrea Macagno.
Ripresa di qualità da parte degli ospiti che certificano la vittoria con la rete di Baudino, su palla inattiva, a cui fa seguito, nei minuti finali, l'ultima rete di giornata realizzata da Ferrero.

GIOVANISSIMI UNDER 15
BOVES MDG-BENESE 1-3
BOVES MDG: Caffaro, Tu Sai (Borello), Mighirbi, Arese, Manassero, Marchisio, Belli, Camperi, Grespan (Mariotti), Pellegrino, Giordano (Rosa). (Gardovic, Tallone, Boccardi). All.: Bertaina.
BENESE: Jordanov, Sicca, Pirina, Bassignana, El Friyekh, Filippi, Pepkolaj, Porelli, Porelli, Cogno, Sarotto, Viglietti. All.: Pandiscia.
MARCATORI: Cogno, Viglietti, Camperi (B), Sarotto.

I Giovanissimi ‘2007 tornano in campo dopo la lunga sosta invernale e lo fanno nel peggiore dei modi, regalando alla Benese due gol nei primi nove minuti.
Sussulto d'orgoglio a metà del primo tempo con un paio di azioni ben manovrate, una delle quali finalizzata da Boccardi che dimezza lo svantaggio.
La speranza di rimonta viene stroncata dall'immediata terza, ed ultima, rete ospite e nella ripresa, al netto delle sostituzioni, il risultato non viene più intaccato.

GIOVANISSIMI UNDER 14
SANT'ALBANO-BOVES MDG 1-0
SANT'ALBANO: Calvi, Grosso, Ferrua, Ribotta, Fruttero, Rivoira, Rulli, Ferrero, Manassero, Sartiero, Penza. All.: Senatore.
BOVES: Giraudo (Lleshi), Bosio (Martino), Anno, Anselmi, Valenti, Sahande, Bevilacqua (Pellegrino), Sapia (Raino), Foi (Renaudo), Bardhaj, Melardi. All.: Dutto.
MARCATORE: Ribotta.

Davvero sfortunata la trasferta di Sant'Albano Stura per i ‘2008.
Partita sostanzialmente equilibrata e giocata ad ampi tratti a viso aperto da entrambe le squadre che, specie nel primo tempo, si annullano a vicenda ed i padroni di casa rimangono in dieci per un'espulsione pochi istanti prima dell'intervallo.
Al quarto d'ora della ripresa la bordata dalla distanza di Ribotta vale il gol vittoria; nel finale i bovesani attaccano a tutta forza ma non arriva il gol del pari, che sarebbe stato più che mai meritato.
Da segnalare, purtroppo, la frattura del braccio rimediata da Vincenzo Sapia a metà secondo tempo a seguito di uno scontro fortuito.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata