VINCONO JUNIORES E UNDER 16, I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON UN DOPPIO K.O.

03-04-2022 20:20 -

JUNIORES UNDER 19
BOVES MDG-PRO DRONERO 3-2
BOVES MDG: Candela, Bouazra, Sibbono, Cavallo Enrico, Casale Alloa, Ruka (Cavallo Simone), Boulifi, Mele (Giordano Paolo), Beraudo (Melillo), Bono, Giordano Claudio. (Vitale, Pellegrino). All.: Palacio.
PRO DRONERO: Kone Moussa, Kone Tiefolo, Ribero, Chiapello, Kone Zie, Giraudo, Bunphet, Togola Mouhamad, Sparla, Traoré, Togola Yacouba. All.: Ricciardi.
MARCATORI: Togola Yacouba (P), Beraudo (B), Mele (B), Mele (B), Traoré (P).

Subito in svantaggio dopo pochi minuti, la Juniores reagisce immediatamente con il tap-in di Beraudo sul tiro di Bouazra respinto.
Diventa protagonista Mele che prima capitalizza un perfetto assist di Bono e, poco dopo, è il più lesto di tutti dopo la parata di Kone.
La partita rimane aperta e combattuta fino all'ultima azione: Traoré accorcia le distanze, la Pro tenta l'assalto nel finale ed l'intervento sulla linea di Sibbono, a candela battuto, pochi istanti prima del fischio blinda la quarta vittoria nell'ottimo girone di ritorno che sta disputando la squadra di mister Palacio.

ALLIEVI UNDER 17
CARRU' MAGLIANO ALPI-BOVES MDG 2-0
CARRU' MAGLIANO ALPI: Silvestri, Boetti, Siccardi, Miglio, Tomatis Alessandro, Dauria, Ait Ouali, Degiovanni, Gasco, Filippi, Mhal. All.: Tomatis Roberto.
BOVES MDG: Garavagno, Zurnello, Ferrero, Aragno, Rroci (Rombi), Grazioli, Ansaldi (Nazih, Rombi), Giuliano, Garnero, Scotta, Bussone. All.: Destefanis.
MARCATORI: Mhal, Gasco.

Sul campo di Magliano Alpi gli Allievi perdono una partita che inizia a ritmi molto bassi e viene ravvivata dal gol di Mhal, abile nello sfruttare a metà primo tempo un disimpegno errato della difesa.
Nel secondo tempo aumenta la vivacità in campo ma i rossoblu, nonostante gli sforzi, non riescono ad impensierire seriamente la difesa avversaria e nei minuti finali arriva il definitivo raddoppio segnato da Gasco.

ALLIEVI UNDER 16
GIOVANILE GENOLA-BOVES MDG 0-3
GIOVANILE GENOLA: Caglieris, Dutto, Paschetta, Tortalla, Aqim, Lamberti, Alladio, Voinovski, Bianco, Oria, Aimetta.
BOVES MDG: Lerda, Pellegrino, Martino, Martini, Giordana, Baudino, Pellegrino, Vogli, Macagno Matias, Sidoli, Macagno Andrea. All.: Dalmasso.
MARCATORI: Baudino, Baudino, Davico.

Gli Allievi ‘2006 allontanano le ultime complicate settimane vincendo a domicilio della Giovanile Genola una partita dominata sotto ogni aspetto.
A conti fatti il risultato è già ipotecato dopo il primo quarto d'ora, in cui un Baudino particolarmente ispirato segna due gol.
Il palo nega il tris a Matias Macagno, qualche protesta per un fuorigioco fischiato a Baudino che nega la sua tripletta, poi inizia la consueta girandola dei cambi e nel finale Davico segna il definitivo zero a tre.

GIOVANISSIMI UNDER 15
BUSCA-BOVES MDG 4-1
BUSCA: Lukaj, Comba, Cucchietti, Parente, Ruka, Venneri, Marengo, Ledda, Consimbo, Tonello, Pasero. All.: Amoroso.
BOVES MDG: Caffaro, Tu Sai (Mariotti), Mighirbi (Bernardi), Boccardi, Manassero, Marchisio (Rosa), Belli, Giordano, Grespan, Pellegrino, Camperi (Borello). (Gardovic, Tallone, Arese). All.: Bertaina.
MARCATORI: Pasero, Pasero, Ledda, Camperi (Bov), Pasero.

Finisce con una severissima sconfitta il campionato dei ‘2007, puniti oltre i loro demeriti dal Busca trascinato dalla tripletta di Pasero.
A Villar San Costanzo la partita viene compromessa dai bovesani nel primo tempo, condito da qualche errore di troppo, nella ripresa c'è maggiore equilibrio ma oramai è troppo tardi per rimediare; unica soddisfazione di giornata la decima rete stagionale di Camperi, unico rossoblu ad andare in doppia cifra.
Il Boves MdG comunque ha concluso al quarto posto con ventotto punti e nove vittorie (ovvero la metà delle partite disputate) ma c'è rammarico per alcune prestazioni che avrebbero meritato maggior fortuna: bravi a tutti, indistintamente, per il grande impegno dimostrato!

GIOVANISSIMI UNDER 14
BOVES MDG-VALLE VARAITA 2-3
BOVES MDG: Giraudo, Bosio, Pellegrino, Dutto, Valenti, Rosa, Bevilacqua, Tallone, Bussone, Bardhaj, Foi. All.: Dutto.
VALLE VARAITA: Delipay, Makay, Margaria, Ribodetti, Tallone, Bassignano, Ciravegna, Peyracchia, Lukaj, Beschku, Tosello. All.: Cagnoli.
MARCATORI: Beschku (V), Baldi (V), Beschku (V), Kumaraku (B) rigore, Melardi (B).

Non basta ai ‘2008 un grande finale di partita per completare la rimonta nei confronti di un Valle Varaita avanti di tre reti al decimo minuto del secondo tempo.
Se la prima mezz'ora è molto equilibrata, gli ospiti cambiano marcia a cavallo dei due tempi colpendo tre volte con due calci di punizione di Beschku ed un tiro dalla distanza di Baldi.
Il Boves inizia la rimonta con il calcio di rigore trasformato da Kumaraku, subito dopo Melardi risolve una mischia ma negli ultimi minuti, nonostante molta buona volontà, il pari non arriva.
Finisce in maniera un poco amara il campionato degli Under 14 con un bilancio di 6 vittorie e 12 sconfitte, conto fin troppo punitivo per una squadra che ha dovuto far fronte ad una serie quasi interminabile di assenze per infortunio.
Nel complesso si è creato uno splendido gruppo e vanno i più sinceri complimenti allo staff, a tutti i giocatori ed ai genitori che hanno collaborato.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata