18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

PORQUEDDU, MAGNALDI E BERTOLINO PIEGANO IL VALVER

10-12-2023 21:40 - PRIMA CATEGORIA
Nicolò Porqueddu, portiere classe '2000, decisivo nel primo tempo
CUNEO – La quinta vittoria nelle ultime sette partite è anche una delle più sofferte.
Magnaldi ed il rigore di Bertolino permettono al Boves MdG (oggi privo di Barale, Andrea Sidoli e del nuovo arrivo Orlando) di conquistare un successo prezioso, tanto per la classifica quanto per il morale.
A cedere è un Valvermenagna coriaceo, che se la gioca a viso aperto fino al 50' della ripresa e che ben può recriminare per le occasioni avute e non colte, soprattutto nel primo tempo.

Sono infatti i verdi ad iniziare meglio la partita, dove Gribaudo ed Ejohwomu trovano un Porqueddu molto reattivo in un tris di occasioni sullo zero a zero.
I bovesani, dopo un primo tempo a tratti faticoso, portano i motori a regime con l'inizio della ripresa ed alla prima occasione passano con Magnaldi, che al quarto d'ora dal limite dell'area buca Affelli molto bravo in uscita su Bertolino pochi istanti prima.
La partita si gioca a buoni ritmi, favoriti dal terreno sintetico di Parco della Gioventù, ed a sorpresa arrivano due rigori che, gattopardescamente, cambiano tutto per non cambiare nulla: un normale contrasto in area tra Shehu e Gribaudo vale il penalty ospite, trasformato da Carletto, che pochi minuti dopo devia di gomito (ma forse era fianco) un tiro in area di Magnaldi.
Dal dischetto Bertolino non sbaglia ed innesca un finale in cui gli ospiti sfiorano il pari con un palo esterno ed una deviazione aerea di Davide Vola, mentre i padroni di casa riescono a sprecare due ripartenze extralarge poco prima del triplice fischio.

BOVES MDG-VALVERMENAGNA 2-1 (p.t. 0-0)
BOVES MDG: Porqueddu, Giordano Claudio (5' s.t. Giordano Samuele), Formento, Giorsetti, Shehu, Rinaudo (18' s.t. Polizzotto), Giraudo (36' s.t. Giordano Stefano), Armitano, Bertolino, Magnaldi, Comba (5' s.t. Civalleri). (Silvestro, Calandra Andrea, Giordana, Ansaldi, Sidoli Nicolò). All.: Calandra Pierangelo.
VALVERMENAGNA: Affelli, Furtuna, Dalmasso (29' s.t. Contarino), Barazzotto (45' s.t. Macario), Vola Mattia, Vallauri, Ghigo, Bertaina (26' s.t. Grosso), Ejohwomu (18' s.t. Vola Davide), Carletto, Gribaudo. (Neri, Dutto, Modica, Pellegrino). All.: Contarino.
ARBITRO: Bosio Luca di Collegno.
MARCATORI: Magnaldi 15', Carletto (V) rigore 21', Bertolino rigore 33' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Porqueddu, Formento, Giorsetti, Bertolino (B), Ghigo, Carletto, Gribaudo (V).
Angoli: 4-5. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
LA TEMPESTA PERFETTA !
09-06-2024 20:10 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
BOVES – E' storia!
La Prima squadra torna in Promozione dopo sette anni vincendo a modo suo, ovvero giocando a calico, la partita finale e decisiva del triangolare finale play-off contro la Frugaro...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
POKERISSIMO A VIGONE
26-05-2024 21:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
VIGONE – La Prima Squadra fa sua la prima partita del triangolare finale con un pokerissimo frutto di una partita quasi impeccabile.
Lo zero a cinque finale rispecchia la differenza emersa soprattu...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
09:14 17/06/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh