22 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

TRIS E QUALIFICAZIONE AI PLAY-OFF

28-04-2024 21:35 - PRIMA CATEGORIA
Nicolò Sidoli ('95) marcatore diverso numero quindici della stagione bovesana
ROBILANTE – Qualificazione ai play-off conquistata, diciassettesima vittoria stagionale ed un gol che mancava da tempo.
In casa del Valvermenagna, che nonostante la sconfitta festeggia la salvezza acquisita, il Boves MdG soffre, rischia ma fa sua la partita con cinismo e qualità.

Che non fosse facile lo si capisce fin dall'avvio, con Davide Vola e Gribaudo che chiamano Porqueddu ad una parata più difficile dell'altra, mentre nel primo affondo bovesano è Magnaldi a mancare la porta non di molto.
Si stappa la partita al 25' con il corridoio visto da Giraudo per Orlando che controlla e supera Affelli con un tocco morbido.
Il Valver perde Davide Vola poco dopo la mezz'ora ed il subentrato (ed ex) Grosso scarica una bordata dalla distanza su cui, ancora una volta, Porqueddu risponde presente.
Così come nella prima frazione, anche nella seconda i padroni di casa partono a mille e nel giro di un minuto Vallauri spacca la traversa con una sassata clamorosa dai trenta metri, poi Gribaudo ci prova dal limite e scheggia il palo complice una deviazione di un ottimo Porqueddu.
Con cinismo, ed un pizzico di fortuna, la punizione a spiovere di Rinaudo viene valutata male da Affelli, sorpreso e battuto.
Senza troppi sussulti il finale di gara, dove il Valver non trova il gol da dedicare ai tifosi, che anzi omaggiano Lorenzo Dalmasso oggi al passo d'addio.
Il punto esclamativo lo pone Nicolò Sidoli che, appena entrato in campo, prova a mandare in porta Andrea (tiro fuori di poco) poi su azione d'angolo inventa un destro al veleno che gli fa ritrovare la gioia del gol, mancante dall'ottobre 2022.

Domenica prossima ultimo turno di campionato: a Boves arriva il Bisalta, il terzo posto è realtà, il secondo è ancora possibile ma nel concreto i 58 punti raccolti finora rappresentano un qualcosa di straordinario.

VALVERMENAGNA-BOVES MDG 0-3 (p.t. 0-1)
VALVERMENAGNA: Affelli, Barazzotto (39' s.t. Dalmasso Lorenzo), Modica, Conforti (31' s.t. Miino), Vola Mattia, Vallauri, Ghigo (13' s.t. Cherasco), Contarino Samuele (13' s.t. Seveso), Vola Davide (32' p.t. Grosso), Gribaudo, Vallauri. (Neri, Dalmasso Paolo, Taricco, Furtuna). All.: Contarino Massimiliano (assente, in panchina Dovero).
BOVES MDG: Porqueddu, Calanda Andrea (1' s.t. Armitano), Shehu, Giorsetti, Formento, Rinaudo, Giraudo (13' s.t. Comba), Sidoli Andrea, Orlando (33' s.t. Civalleri), Bertolino (39' s.t. Sidoli Nicolò), Magnaldi (25' s.t. Polizzotto). (Silvestro, Giordano Stefano, Giordano Claudio, Barale). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Martinengo Nico di Cuneo.
MARCATORI: Orlando 25' p.t., Rinaudo 12', Sidoli Nicolò 46' s.t.
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Gribaudo (V), Bertolino (B).
Angoli: 7-1. Recupero: 2' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 30
09-05-2024 18:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 30 (ultimo di stagione regolare) del girone F di Prima categoria.

6 TURNI
Delpero Luca (Pol. San Rocco C.tta)

4 TURNI
Distefano Andrea (Area Calc...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
ARMITANO GOL ED E' SECONDO POSTO!
05-05-2024 21:40 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
BOVES – Missione compiuta!
La Prima squadra piega un bellicoso Bisalta grazie ad un calcio di rigore di Armitano a metà ripresa, ed a fine gara fa festa due volte: prima per aver chiuso uno straord...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
19:04 20/05/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh