01 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

UN PUNTO DI IMMENSO VALORE

15-01-2023 20:15 - PRIMA CATEGORIA
Lorenzo Desmero, classe 1998, è arrivato al quarto gol stagionale
CENTALLO – Cuore, palle e determinazione feroce.
Al settimo minuto di recupero il pallone calciato da Lorenzo Desmero supera quel tanto che basta la linea, dopo aver toccato la mano di Milanesio, la traversa ed il palo, regalando al Boves MdG un'esultanza sfrenata ed un pareggio che moralmente vale una vittoria.
La conclusione è di Desmero ma il gol è di una Squadra che mai come oggi ha dimostrato di essere tale.

Il 2 a 2 maturato sul sintetico di Centallo è frutto di una partita in cui bovesani hanno dimostrato di poter andare al di là delle difficoltà, vedi l'inferiorità numerica per il rosso diretto rifilato ad Armitano alla mezz'ora del primo tempo, con il Sant'Albano già in vantaggio per via della staffilata dalla distanza di capitan Viale.
Quell'espulsione (prima del campionato per il Boves MdG), apparsa davvero frettolosa e fuori contesto per il tipo di partita che si è vista, anziché elemento di recriminazione e frustrazione è diventata carburante extra per i bovesani.
Tenendo altissima la concentrazione, e spesso e volentieri le redini del centrocampo, i bovesani hanno pareggiato al tramonto del primo tempo con la zampata di Pepino sul tiro-cross dell'infinito Polizzotto.
La precisa torsione di Riorda al 12' della ripresa, secondo vantaggio arancionero, non ha scomposto i rossoblu che hanno continuato, imperterriti, a giocare.
La doppia ed ingenua ammonizione ottenuta dal subentrato Morra in diciassette minuti ha ricostruito la parità numerica, la lucidità ha fatto la differenza.
Pepino viene stoppato da Milanesio da distanza ravvicinata, poi su angolo di Macagno non trova la deviazione vincente; Civalleri di testa sembra aver segnato ma è risolutiva la deviazione di Giaccardo.
Nel tempo di recupero, infinito e produttore di emozioni ad ogni istante, il Sant'Albano ha buttato alle ortiche tre volte il punto esclamativo sulla vittoria, arrivando anche a calciare fuori a porta quasi vuota con Unia al 51'.
All'ultima azione, Pepino con lucidità manda al tiro Samuele Giordano, l'arbitro proprio non riesce a vedere il colossale mani di Olivero, extra possesso bovesano per Desmero che si smarca con un sombrero, controlla, prende la mira e segna uno dei gol più goduriosi e meritati che si possano ricordare.
Contro tutto e tutti, noi ci siamo.

SANT'ALBANO-BOVES MDG 2-2 (p.t. 1-1)
SANT'ALBANO: Milanesio, Giaccardo, Salusso (11' s.t. Morra), Spada (35' s.t. Vacchetta), Rinero, Olivero, Riorda, Viale, Brino, Biondi de Oliveira (21' s.t. Bertone), Audetto (14' s.t. Unia). (Testa, Masera, Massimino, Tomatis, Gabutto). All.: Zabena.
BOVES MDG: Porqueddu, Polizzotto, Giuliano (16' s.t. Giordano Samuele), Giorsetti (1' s.t. Desmero), Biasotti, Armitano, Giraudo (34' s.t. Calandra Andrea), Raimondi, Pepino, Barale (38' s.t. Civalleri), Bertolino (1' s.t. Macagno). (Silvestro, Giordano Stefano, Sidoli Andrea, Giordano Claudio). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Catapano Juri di Torino.
MARCATORI: Viale (S) 18', Pepino (B) 45' p.t., Riorda (S) 12', Desmero 52' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulsi Armitano (B) al 30' p.t. per proteste, Morra (S) per doppia ammonizione al 28' s.t.
Ammoniti Salusso e Spada (S), Biasotti e Barale (B). Angoli: 1-6. Recupero: 2' p.t., 8' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
QUARTO FINE SETTIMANA IN ARCHIVIO TRA GOAL E FAIR-PLAY
30-01-2023 19:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - TORNEO GIOVANI CAMPIONI - VALTER GIULIANO
[]
BOVES - Partite combattute, gol a raffica e tanto fair-play nel quarto fine settimana del 15° Torneo Giovani Campioni "Valter Giuliano".
Sul parquet del palazzetto polivalente di frazione Madonna de...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
TORNANO A VINCERE GLI ALLIEVI, SCONFITTE CASALINGHE PER JUNIORES E UNDER 15
29-01-2023 21:30 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - SETTORE GIOVANILE AGONISTICO
[]
UNDER 19
BOVES MDG-AMA BRENTA CEVA 1-3
BOVES MDG: Cavallo, Pellegrino, Grazioli, Rovera (Garnero), Isoardi, Ansaldi (Giuliano), Bouazra (Giordano), Verra, Melillo (Bono), Scotta, Boulifi. (Garavagno...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
19:04 30/01/2023

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh