20 Aprile 2024
Cronache e Interviste

Prima Categoria: Ahanotu e Dalmasso stendono la Roretese

Boves MdG - Roretese 2-0

Boves MdG
1 Cerrato, 2 Silvestro, 3 Bottasso (Ahanotu), 4 Castellino, 5 Perano, 6 Margaria (Macario), 7 Raimondi, 8 Dalmasso, 9 Barale, 10 Politano, 11 Pepino Amos.
A disp. 12 Dutto, 13 Boaglio, 14 Karamoko, 15 Macario, 16 Ahanotu, 17 Marmi, 18 Bertaina.
Roretese
1 Rocca, 2 Bedino, 3 Shtjefni, 4 Morra, 5 Rinaudo, 6 Rolfo, 7 Colla, 8 Rainero, 9 Fissore, 10 Russo,11 Vacchetta. A disp. Milano,Melito,Gramaglia,Cerutti,Vorfi,Forte,Tirari.


Oggi allo stadio di Boves si è giocata la prima delle 4 finali che la squadra del mister Volcan deve vincere per avere delle aspirazioni di play off. Il grande caldo e gli avversari in lotta per non subire la retrocessione, hanno fatto sì che il ritmo dei giocatori bovesani, nel primo tempo, non sia stato molto veloce. Gli avversari con i lanci lunghi dalla difesa mettono a dura prova la retroguardia bovesana rimaneggiata di Volcan. I bovesani non riescono a trovare il bandolo della matassa, poche sono le azioni pericolose verso gli avversari. La prima occasione per i locali capita al 25´ sui piedi di Raimondi, che dopo una bella azione, tutta di prima, entra in area dalla destra e calcia forte sul secondo palo, il portiere è superato ma la palla esce a pochi cm dal secondo palo. Il Boves prende un po´ di coraggio e 5 minuti dopo, ancora un´azione corale tra Politano, Pepino A. e Barale che con un gran colpo di testa scheggia la traversa a portiere ancora superato. Finisce il primo tempo senza altri sussulti. Nel secondo tempo Volcan inserisce il talentuoso nigeriano Ahanotu sulla fascia sinistra, esce il positivo Bottasso e arretra a laterale basso, Pepino Amos. Cambia la partita, molto più nervosa e con molto più ritmo dei padroni di casa. Da sinistra arrivano i pericoli più grandi per la Roretese. L´arbitro alla fine del match avrà estratto 2 cartellini rossi, Castellino per doppia ammonizione per proteste, Fissore anch´esso per doppia ammonizione per falli rudi. Anche il mister Volcan ed il guardialinee roretese pagano con l´espulsione il nervosismo crescente. In 10 però viene fuori la voglia del Boves MdG di vincere, ed al 30´ grande azione dell´attacco bovesano, in sequenza Margaria, Politano ed Ahanotu che si trova a tu per tu con il portiere avversario e con un pallonetto porta in vantaggio la sua squadra. Poi ancora pressione dei locali che pressano a tutto campo e guadagnano più angoli.
Al 40´ batte dalla sinistra l´angolo Ahanotu e arriva come un fulmine il giovane Dalmasso che di testa segna il 2 a 0. La vera partita finisce con il Boves MdG che controlla tutte le palle vaganti e porta a casa il risultato aspettato da tutta la società per poter ancora sperare nei play-off. Mercoledì sera alle 21.00 arriverà la Cameranese e questa sarà la partita dell´anno per i giocatori Bovesani. A fine partita il mister Volcan è molto soddisfatto della reazione dei suoi dopo un primo tempo incolore, e spera di recuperare i molti infortunati per le prossime sfide.


scritto da MrC
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 27
18-04-2024 17:20 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 27 del girone F di Prima Categoria.

3 TURNI
Falco Matteo (Langa Calcio)

1 TURNO
Affelli Andrea (Valvermenagna)
Brino Manuele (Val Maira)
Engolo Ste...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
AMARA MARENE
14-04-2024 22:05 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
MARENE – La Prima squadra vede spegnersi, definitivamente, le speranze di poter vincere il campionato perdendo una partita brutta e poco giocata in casa di un Marene che, di fatto, con oggi si è gu...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
12:10 19/04/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it