24 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

VITTORIA DA PALLOTTOLIERE E FESTA PER MARZIO RAIMONDI

07-05-2023 20:30 - PRIMA CATEGORIA
BOVES – La Prima squadra conclude il suo straordinario campionato con la 20.a vittoria, figlia di una partita da pallottoliere e da ricordare per la festa al fischio finale a Marzio Raimondi, che oggi ha giocato la partita numero 400 con la maglia del Boves.

Le diffide di alcuni giocatori costringono mister Calandra, in ottica play-off, a mescolare le carte.
Il Caraglio, che vincendo si salverebbe direttamente, parte molto meglio ed è avanti di due reti a metà primo tempo, con Grassi e Toretta che colpiscono in entrambi i casi in piena area di rigore.
La traversa centrata in pieno di mancino da Civalleri è la prima nota della carica bovesana, che inizia a suonare quando Bertolino, poco prima dell'intervallo, trasforma il rigore guadagnato da Nicolò Sidoli.
Nella ripresa è (quasi) solo Boves MdG, trascinato dalle doppiette di Desmero e Civalleri.
Il difensore, subentrato, si prende lo sfizio di segnare su due palle inattive con perfetta scelta di tempo, mentre Civalleri si sfoga sorprendendo la difesa ospite particolarmente alta.
Traoré e Casa mettono ulteriore pepe sulla partita, aperta fino all'ultima azione, mentre Barale nega a Pepino il gol della vittoria in solitaria della classifica cannonieri.
Il bomber di Entracque si deve accontentare di dividere il titolo con Fink Hassa Fiori del Tre Valli, prossimo avversario domenica 14 maggio nel primo turno dei play-off di un campionato che verrà ricordato per il suo raro livello di difficoltà.

Tanti e meritatissimi applausi per Marzio Raimondi, che dal settembre 2008 è diventato un punto fermo dello spogliatoio bovesano: la maglia celebrativa per le 400 presenze, consegnata al capitano a fine gara, è un gesto simbolico per onorare una persona ed un giocatore irripetibile.

BOVES MDG-CARAGLIO 5-4 (p.t. 1-2)
BOVES MDG: Silvestro, Giordano Claudio (1' s.t. Barale Samuel), Shehu, Giordano Samuele (1' s.t. Desmero), Biasotti (27' s.t. Raimondi), Giordano Stefano, Giraudo, Macagno, Civalleri (30' s.t. Pepino), Sidoli Nicolò, Bertolino (14' s.t. Sidoli Andrea). (Porqueddu, Calandra Andrea, Giuliano, Giorsetti). All.: Calandra Pierangelo.
CARAGLIO: Barale Nicolò (41' s.t. Baccanelli), Casa, Gasparre, Gallinari (38' s.t. Dutto), Morre, Conte, Toretta (24' s.t. Gjoka), Traoré, Minoungou, Grassi, Bertaina (20' s.t. Alliney). (Beja, Seveso, Di Giacomo, Ricca). All.: De Simone.
ARBITRO: Franco Andrea di Collegno.
MARCATORI: Grassi (C) 10', Toretta (C) 21', Bertolino (B) rigore 43' p.t., Desmero (B) 9' e 19', Civalleri (B) 11' e 25', Traoré (C) 23', Casa (C) 49' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Sidoli Nicolò, Bertolino e Calandra Pierangelo (allenatore) (B), Grassi e Bertaina (C).
Angoli: 4-4. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 21
22-02-2024 16:45 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 21 del girone F di Prima categoria.

2 TURNI
Affelli Andrea (Valvermenagna)
Costamagna Ivan (Langa Calcio)

1 TURNO
Burdisso Pietro (Carrù)
Busso Mar...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
TANTI PREMI ED APPLAUSI NEL GRAN FINALE DEL TORNEO
20-02-2024 17:20 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - TORNEO GIOVANI CAMPIONI - VALTER GIULIANO
[]
BOVES - Si è conclusa domenica in un Palazzetto Polivalente più che mai caloroso il "16° Torneo Giovani Campioni - Valter Giuliano".

E' stata un'edizione appassionante in cui, numeri alla mano, sono...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
12:25 23/02/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh