SEGNA GOAL SQUADRA CASA: NO
26-11-2017 16:55 - PROMOZIONE

BOVES (CN) - Secondo pareggio casalingo consecutivo senza reti che lascia tanto amaro in bocca.
Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
Contro un Olimpic Saluzzo ordinato ed agguerrito, il Boves MdG non riesce a trovare la via del goal, anche per merito di Basha che neutralizza un calcio di rigore a Stefano Belmondo a metà secondo tempo.
Un piccolo passo indietro per i rossoblu, ora attesi dalla trasferta in casa della capolista solitaria Sommariva Perno.
Unica nota lieta, forse, l´imbattibilità casalinga della porta difesa da Cerrato e Lorusso che sfonda i 400´ effettivi.
Sotto un tiepido sole i bovesani, reduci dalla larga vittoria di Costigliole, potrebbero passare in vantaggio dopo 40 secondi di gioco, ma il sinistro di Giordano è debole a Basha battuto, Strumia spazza proprio sulla linea.
L´Olimpic è organizzato, ben messo in campo, ed anche favorito da una manovra bovesana per certi tratti macchinosa e prevedibile. A conti fatti, solo i saluzzesi producono qualcosa da raccontare con una staffilata di Endemini smanacciata in corner da Lorusso, alla prima da titolare.
La ripresa si apre con una doppia occasione per il Boves MdG: bordata di Stefano Belmondo su punizione dal limite, Basha respinge, tap-in defilato di Sidoli ed il numero 1 saluzzese strappa applausi.
Olimpic pericoloso con una ripartenza che manda al tiro Da Costa (Lorusso dice di no), mentre al 23´ il direttore di gara sanziona con la massima punizione una trattenuta di Strumia su Simone Cavallo.
Dal dischetto, dopo oltre un minuto di proteste ospiti, si presenta Stefano Belmondo ma il suo tiro angolato è deviato da un Basha che si guadagna i gradi di migliore in campo.
Nel finale, con il gioco interrotto in continuazione, spazio a nuove polemiche saluzzesi per un contatto in area tra Francesco Belmondo e Rivoira, ma l´arbitro lascia correre.
Non sortisce alcun effetto anche il debutto del gambiano Bojang tra le fila bovesane, è uno 0 a 0 scolpito che marmo che piace molto agli ospiti così come delude gli inconcludenti padroni di casa.
BOVES MDG-OLIMPIC SALUZZO 0-0
BOVES MDG: Lorusso, Delfino (27´ s.t. Giorsetti), Cavallo Paolo, Cavallo Simone (42´ s.t. Konate), Garvetto, Durando (27´ s.t. Dutto), Colombero (13´ s.t. Belmondo Francesco), Raimondi, Giordano, Sidoli (29´ s.t. Bojang), Belmondo Stefano. (Cerrato, Comino). All: Cicotero.
OLIMPIC SALUZZO: Basha, Ferrero, Telamone, Bergesio (43´ s.t. Forgia), Strumia, Iaconiello, Rivoira, Rinaudo, Endemini Matteo (29´ s.t. Martini), Kumbulla, Da Costa (45´ s.t. Fioravanti). (Feta, Costa, Zavatteri, Endemini Andrea). All: Zaino (squalificato).
ARBITRO: Vittorio Cerasani di Torino.
NOTE: spettatori 80 circa. Ammoniti Bergesio, Strumia e Martini (O). Angoli: 6-1. Recupero: 1´ p.t., 5´ s.t. Al 24´ s.t. Basha para un calcio di rigore calciato da Belmondo Stefano.
Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata