20 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

UNA SCONFITTA CARICA DI RIMPIANTI

22-10-2023 19:15 - PRIMA CATEGORIA
ritorno in campo dopo 244 giorni per Francesco Polizzotto, classe 1996
VILLANOVA MONDOVI' – Una sconfitta carica di rimpianti al termine di una partita dall'andamento illogico.
Sul campo di Branzola il Boves MdG, privo di Magnaldi, Rinaudo e Nicolò Sidoli, rimedia la seconda sconfitta stagionale, dovendo però accollarsi le proprie responsabilità per aver agevolato la rimonta di un Tre Valli pure rimasto in dieci ad inizio ripresa.

A conti fatti è davvero illusorio l'inizio della partita, con Andrea Sidoli che illumina per Giorsetti sul cui traversone si avventa Bertolino: colpo di testa e vantaggio bovesano dopo appena quarantasei secondi.
I padroni di casa sembrano essere in difficoltà ma vengono favoriti da una topica difensiva che libera a centrocampo De Oliveira, il cui pallonetto su Porqueddu, in quel momento fuori area, vale il pareggio.
Se il primo tempo si chiude in parità al netto delle conclusioni pericolose di Mbelolo Likosa e Giraudo da fuori area, la ripresa si apre con il rosso diretto rifilato a Camargo De Mendonca, che tira una manata ad Armitano proprio davanti al direttore di gara: decisione severa ma ineccepibile.

Per assurdo l'uomo in più non viene mai sfruttato dagli ospiti, che al 18' vanno sotto con De Oliveira, sempre lui, che ruba palla a Porqueddu in fase di impostazione e segna a porta vuota.
Più che caotico il finale, con i padroni di casa che non lesinano calci e gli ospiti che hanno due occasioni per il pari, ma Domit prima con un riflesso felino, e poi di faccia, neutralizza le conclusioni di Barale e Polizzotto.
Proprio il ritorno in campo dell'esterno siciliano, a distanza di otto mesi e tre giorni dal terribile infortunio di Sanfront, rappresenta l'unica notizia lieta della giornata.

TRE VALLI-BOVES MDG 2-1 (p.t. 1-1)
TRE VALLI: Domit, Giaretta Piazzi (33' s.t. Meloni), Passos Petillo, Bombarda Da Silva, Zupel Rios, Santos Oliveira, Mbelolo Likosa (27' s.t. Gomes Aro), De Oliveira (53' s.t. Bassani Malheiros), Echel Pereira More, Pietchaki Goncalve (7' s.t. Crizol Castejero Pereira). (Ferrari Rafael, Takasogo Olmo). All.: Del Vecchio.
BOVES MDG: Porqueddu, Giordano Claudio (1' s.t. Polizzotto), Formento (42' s.t. Civalleri), Giorsetti, Ambrogio (26' s.t. Calandra Andrea), Sidoli Andrea (26' s.t. Giordano Stefano), Giraudo, Armitano, Bertolino, Barale, Comba (13' s.t. Giordano Samuele). (Silvestro, Shehu, Ansaldi, Vogli). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Coarezza Gabriele di Alba-Bra.
MARCATORI: Bertolino 1', De Oliveira 12' p.t., De Oliveira 18' s.t.
NOTE: spettatori 40 circa. Espulso Camargo De Mendonca (T) per gioco violento al 2' s.t. Ammoniti Zupel Rios, Echel Pereira (T), Calandra Andrea, Polizzotto (B).
Angoli: 4-4. Recupero: 3' p.t., 12' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 30
09-05-2024 18:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 30 (ultimo di stagione regolare) del girone F di Prima categoria.

6 TURNI
Delpero Luca (Pol. San Rocco C.tta)

4 TURNI
Distefano Andrea (Area Calc...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
ARMITANO GOL ED E' SECONDO POSTO!
05-05-2024 21:40 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
BOVES – Missione compiuta!
La Prima squadra piega un bellicoso Bisalta grazie ad un calcio di rigore di Armitano a metà ripresa, ed a fine gara fa festa due volte: prima per aver chiuso uno straord...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
13:29 19/05/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh