19 Aprile 2024

VITTORIE DI CARATTERE PER JUNIORES E UNDER 17, PARI FUORI CASA PER GLI UNDER 15

02-04-2023 21:10 - SETTORE GIOVANILE AGONISTICO
esulta la Juniores per la vittoria casalinga dopo la durissima partita contro la Pedona
UNDER 19
BOVES MDG-PEDONA 2-1
BOVES MDG: Cavallo, Grazioli, Rovera (Mogavero), Isoardi, Giordano Samuele, Ansaldi (Giuliano), Pellegrino (Zurnello), Dutto (Giordano Claudio), Beraudo, Bono Valerio, Boulifi (Giordano Paolo). (Garavagno, Bouazra, Melillo). All.: Martini.
PEDONA: Bono Mathias, Dosso, Soumahoro, Ndoji, Arnaudo, Gervasi, Maccario, Montanaro, Rosso, Bellini, Furtuna.
ARBITRO: Violante Davide di Cuneo.
MARCATORI: Rosso (P), Bono Valerio (B), Beraudo (B).

La più bella prestazione di tutto il campionato coincide con l'ultima partita stagionale in casa e vale una vittoria meritata sotto ogni aspetto.
La Juniores cancella alcune recenti ed opache prestazioni giocando al massimo il derby, in una partita maschia e senza esclusione di colpi.
Dopo un paio di occasioni per parte, a fine primo tempo la difesa bovesana regala il vantaggio ospite realizzato da Rosso.
Di altro tenore il secondo tempo del Boves MdG che parte a mille, che pareggia con un gran gol di Bono, abile nel saltare quattro avversari e ad infilare il suo omonimo per il gol del pari.
Animi infuocati al “Boggione”, l'arbitro in pochi minuti espelle due giocatori della Pedona più un dirigente e, poco dopo, arriva il gol partita di Beraudo (poi espulso per somma di ammonizioni) che, ben lanciato da Giordano, rimane lucido sotto porta.
Finale più che caotico ma il risultato non cambia più ed è festa grande per i padroni di casa.

UNDER 17
BOVES MDG-VALLE PO 3-1
BOVES MDG: Cavallera, Pellegrino Nicolò, Martino, Ferrero, Giordana, Martini (Barbabella), Pia (Macagno Andrea), Casamassa, Macagno Matias (Marchionni), Gallo, Pellegrino Lorenzo (Davico). (Lerda, Rombi, Baudino). All.: Destefanis.
VALLE PO: Pau, Busso, Vendemmino, Dellerba, Rainero, Kacemaj, Ejilli, Boero, Flammino, Piacenza, Barroero. All.: Campagnolo.
ARBITRO: Di Rocco Alex di Cuneo.
MARCATORI: (V), Gallo, Macagno Andrea, Barbabella.

Prestazione intensa e ritorno alla vittoria per i ‘2006, che rimontano il gol incassato al quarto d'ora e pareggiano un minuto dopo con Gallo.
Se il primo tempo si chiude con un pareggio giusto, nella ripresa i bovesani cambiano marcia; il boost arriva dalla panchina da cui vengono pescati i gol decisivi.
Ci pensa prima Andrea Macagno, abile a sfruttare al meglio un assist di Gallo.
Con il risultato a sfavore gli ospiti si scoprono e, ad inizio recupero, ci pensa Barbabella a chiudere i conti con un pallonetto da quaranta metri.

UNDER 16
SANTOSTEFANESE-BOVES MDG 3-1
SANTOSTEFANESE: Bona, Daffara, Brondolo, Barbero, Castagno, Ghignone, Turbine, Zangirolami, Domanda, Rogina, Pecoraro. All.: Laguzzi.
BOVES MDG: Caffaro, Tu Sai, Arese, Mghirbi, Manassero, Marchisio, Brigandi, Grespan, Camperi, Cagnasso, Borello. (Furtuna). All.: Bertaina
ARBITRO: Centorrino Mario di Bra.
MARCATORI: Brondolo, Camperi (B), Barbero, Turbine.

Purtroppo è un film già visto.
I ‘2007, arrivati a Santo Stefano Belbo con la rosa decimata, approcciano bene alla partita, sciupano un paio di nitide occasioni da rete e subiscono il gol dello svantaggio negli ultimi istanti della prima frazione.
Ad inizio ripresi parata clamorosa di Bona su una punizione di Camperi destinata all'incrocio dei pali, poi a furia di insistere arriva il momentaneo pareggio dello stesso Camperi.
Nel finale gira tutto male alla formazione bovesana, che incassa la rete del 2-1 convalidata nonostante i tanti dubbi per una posizione di fuorigioco; in pieno recupero, su azione da corner, il punto del definitivo tre a uno.

UNDER 15
SALUZZO-BOVES MDG 1-1
SALUZZO: Cravero, Sola, Bonansone, Maio, Valinotti, Martini, Degiovanni, Marchisio, Franco, Fontanella, Masera. All.: Risso.
BOVES MDG: Lleshi, Anno, Pellegrino (Sahande), Scorza (Sapia), Valenti, Renaudo, Guene (Bevilacqua), Kumaraku, Bussone, Bardhaj, Caraconcea. (Giraudo, Bosio). All.: Dutto.
ARBITRO: Mountady Ayman di Pinerolo.
MARCATORI: Castelli (S), Bussone.

Dopo il pari contro la Saviglianese, altro risultato positivo per gli Under 15.
A Saluzzo l'uno a uno finale fotografa in maniera corretta una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con i bovesani vicinissimi al vantaggio nel primo tempo con Bussone, il cui tiro supera Cravero ma viene spazzato davanti alla linea di porta; lo stesso portiere di casa viene impegnato in un paio di occasioni da Bardhaj, mentre Lleshi risponde presente in altrettante circostanze.
Nel finale si racchiudono le emozioni principali: Castelli sembra ragalare i tre punti al Saluzzo ma il quattordicesimo gol stagionale di Bussone, colpo di testa su traversone di Bardhaj, blinda definitivamente il pari.

UNDER 14
BISALTA-BOVES MDG 4-2
BISALTA: Di Rosa, Musso, Pellisseri, Revelli, Castellino, Galliano, Musanovic, Bertone, Marabotto, Giovinazzo, Tafani.
BOVES MDG: Aime, Rroci, Femorali, Bottasso, Bertolassi (Dutto Alessandro), Martino, Raino, Cavallera (Ferrara), Dalmasso, Anselmi, Basso (Mureddu). (Giordana, Cavallo, Pellegrino, Mellano, Dutto Matteo). All.: Malabocchia.
ARBITRO: Mballa Mbia Manfred di Cuneo.
MARCATORI: Arnaudo, Barbiero, Femorali (Bov), Darbesio, Femorali (Bov), Dutto.

C'è poco da salvare della trasferta di Chiusa Pesio per i ‘2009, che non hanno affrontato la partita con la giusta determinazione e cattiveria.
A metà primo tempo è già doppio vantaggio Bisalta, a fine primo tempo nessuna occasione da rete creata per gli ospiti.
Dopo la sfuriata dell'intervallo, la ripresa si apre con il gol di Femorali che accorcia le distanze, ma è a tutti gli effetti un fuoco di paglia.
Lo stesso Femorali firma la doppietta quando ormai i giochi sono fatti e non cambia l'inerzia di una partita iniziata e finita male.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 27
18-04-2024 17:20 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 27 del girone F di Prima Categoria.

3 TURNI
Falco Matteo (Langa Calcio)

1 TURNO
Affelli Andrea (Valvermenagna)
Brino Manuele (Val Maira)
Engolo Ste...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
17:21 18/04/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh